Home Rubriche Viaggi Di Nozze

Dormire in un igloo di vetro in Finlandia

Dormire in un igloo di vetro in Finlandia

Un viaggio di nozze nella terra delle fiabe... perché no?

Negli ultimi tempi la Lapponia è diventata una delle mete più ambite per la luna di miele, anche dai vip: tra i più freschi di nozze, la ballerina di “Ballando con le Stelle” Samanta Togni e il chirurgo estetico Mario Russo che, dopo il matrimonio celebrato lo scorso 15 febbraio 2020, hanno scelto di trascorrere un romantico viaggio di nozze proprio in questa regione a nord della Finlandia, tra aurora boreale, escursioni in slitta trainata da cani e passeggiate a cavallo sotto la neve.

Il ‘paese di Babbo Natale’ è un luogo magico, fiabesco e quasi disabitato, sito oltre il Circolo Polare Artico e caratterizzato da inverni gelidi e suggestivi paesaggi innevati: il luogo ideale per una luna di miele da sogno, un viaggio indimenticabile da fare almeno una volta nella vita.

Se dunque hai scelto la Lapponia come destinazione del tuo viaggio di nozze e desideri vivere un’esperienza romantica e indimenticabile con la tua dolce metà, un’idea potrebbe essere quella di soggiornare nel Kakslauttanen Arctic Resort - Igloos and Chalets, a soli 5 km dal parco nazionale Urho Kekkonen: una struttura ricettiva unica e suggestiva sita nella zona di Saariselkä Fell, circondata dalla natura selvaggia della Lapponia e immersanella neve, dove è possibile dormire in igloo in vetro sotto il cielo stellato e magari, se si è fortunati, ammirare i bagliori colorati dell’aurora boreale, visibile per ben otto mesi all'anno. Gli igloo sono infatti prenotabili durante tutto il periodo delle aurore boreali, dal 22 agosto fino alla fine di aprile.

In questo caso gli igloo non sono realizzati con blocchi di ghiaccio: si tratta di mini casette tecnologiche i cui tetti sono realizzati completamente in vetro termico dotato di uno speciale sistema anti appannamento che, in caso di nevicata, fa sciogliere immediatamente la neve che ci si deposita sopra, restando dunque sempre pulito e trasparente.Gli igloo sono dotati di una camera con un tetto in vetro, letti di lusso e, in alcuni casi, un bagno con sauna oppure l'accesso a docce condivise. All’interno della struttura è inoltre presente la più grande sauna a fumo al mondo e diversi servizi gratuiti, quali la connessione WiFi e il parcheggio.

Il Kakslauttanen Arctic Resort dispone di due ristoranti con menù alla carta, dove è possibile gustare specialità tipiche lapponi come la renna e il salmone alla brace: a disposizione degli ospiti, anche 6 saune, ognuna provvista di sala relax con camino aperto, e un buco nel ghiaccio nelle vicinanze, ideale per rinfrescarsi.

Durante la vostra luna di miele in Lapponia potrete infine organizzare gite in motoslitta ed escursioni con husky e renne, noleggiare sci da fondo, bastoni per il nordic walking e racchette da neve.

Se l’idea di dormire all’interno di un igloo in vetro sotto un cielo stellato, immersi nella neve della Lapponia e circondati dalla magia dell’aurora boreale è il vostro sogno per una luna di miele romantica e indimenticabile, il Kakslauttanen Arctic Resort in Finlandia è sicuramente il posto giusto per voi. Se volete assolutamente soggiornare qui, però, il consiglio è di prenotare con largo anticipo, vista la grande richiesta. Nel resort ci sono circa 20 igloo per 2 o 4 persone.
I prezzi? Una notte in uno Small Glass Igloo è di circa 445 euro per due persone, mentre per chi desidera dormire in un Large Glass Igloo il prezzo sale a 543 euro a coppia.

LeValentine

Scrivi un Commento