Home Rubriche Consigli Di Bellezza

L'acconciatura da sposa: capelli sciolti o raccolti?

L'acconciatura da sposa: capelli sciolti o raccolti?

Il dubbio di qualsiasi futura sposa: capelli sciolti o raccolti per il giorno del Sì?

I capelli devono esser visti anche come elemento che impreziosisce ed esalta il vestito nuziale
A volte, anzi, spesso quello dell'acconciatura diviene un vero e proprio cruccio per tutte le donne che si accingono a salire sull'altare per ufficializzare la loro unione d'amore.

E poi vogliamo mettere le lunghissime sedute di “trucco&parrucco” alle quali le spose devono sottostare prima di uscire da casa con il tanto agognato abito bianco? Ebbene, val la pena fare la scelta giusta in fatto di look.

L'acconciatura della sposa, in genere, è particolarmente studiata e può essere contraddistinta da capelli lisci o raccolti. Poi, per perfezionare il tutto, viene inserito il classico velo oppure uno dei tanti accessori per capelli.

Ecco, arriviamo al nocciolo della questione: come dovranno essere i vostri capelli nel giorno del SI? La soluzione da prediligere è senza dubbio quella che riuscirà ad esaltare la vostra personalità.

Una opzione da prendere in considerazione sono i capelli sciolti che possono essere o mossi o lisci. Nel primo caso il rischio che possiate apparire tra un po' trasandate e disordinate indubbiamente c'è. Per ovviare basterà eseguire dei piccoli accorgimenti, come creare dei boccoli e fissarli in maniera tale che la vostra capigliatura sia al contempo ordinata e naturale.

Nelcaso in cui i vostri capelli siano lisci il “lavoro”da fare è certamente più semplice. Potete ulteriormente lisciarli mediante uno stiraggio e poi arricchirli con uno dei tanti accessori che, badate bene, dovrà abbinarsi anche con lo stesso abito nuziale.

I capelli sciolti implicano una particolare cura sia della salute che dall'aspetto del singolo capello. Ben prima del giorno prescelto per il matrimonio dovrete infatti trattarlo con prodotti mirati, naturalmente di elevata qualità, affinché risulti morbido e particolarmente setoso. Non abbiate timore: chiedete consiglio al vostro coiffeur!

I capelli raccolti consentono di dipingere sul vostro capo un elevato numero di creazioni. Del resto sono davvero molteplici le possibilità in atto: tipo raccogliere i capelli su di un lato mentre nell'altro collocare un fiore o qualsiasi monile che possa impreziosire il vostro volto.
Altra ipotesi interessante consiste nell'andare ad elaborare un'acconciatura cosiddetta “ondulata” tipica dei primi decenni del secolo passato e da qualche tempo di gran lunga tornata di moda.

Volendo ci sono anche delle acconciature che fungono da buon compromesso tra le varie soluzioni, ovvero la possibilità di tenere i capelli lisci ma semi raccolti. In questo caso le ciocche anteriori verranno raccolte all'indietro mentre dalla nuca i capelli lisci saranno liberi di ricadere sulle spalle.

LeValentine

Scrivi un Commento