Tendenze acconciature sposa 2018
Stai pensando alle acconciature moda sposa 2018? Ecco svelate tutte le tendenze.
Indipendentemente dalla lunghezza e dal colore dei tuoi capelli, l'acconciatura è fondamentale per completare il look di ogni sposa e per metterne in risalto la naturale bellezza. Non solo, molto spesso grazie alla pettinatura si può fare anche pendant con lo stile scelto per le nozze, enfatizzando maggiormente il mood. Di seguito scoprirai tutte le tendenze 2018 per le acconciature sposa, così che potrai arrivare preparata dal tuo parrucchiere e provare diversi look prima di trovare quello giusto.Le acconciature moda sposa 2018 sono curatissime, dallo stile romantico e caratterizzate da intrecci e onde morbide, code alte e vaporose, chignon e trecce di ogni genere. Nonostante la lavorazione dietro ad ogni acconciatura, l'aspetto finale sarà sobrio, raffinato, boho-chic e iperfemminile, l'importante è abbinare la giusta pettinatura all'abito, al trucco e soprattutto al tuo stile, ai tuoi lineamenti e alla tipologia stessa dei tuoi capelli.
Simbolo di eleganza e vero evergreen per le chiome delle spose di ogni età, è lo chignon alto. Questo si riconferma tra le acconciature moda sposa 2018 e si tratta di una pettinatura che ben si intona ad ogni stile d'abito. Inoltre grazie ad accessori come cerchietti, fiori, coroncine, fermagli e simili si potrà conferire il lookpreferito. Per lo chignon sono necessari i capelli lunghi, ma anche le spose con un taglio corto possono sceglierlo: basterà utilizzare quelli posticci e di alta qualità.
Tra le tendenze 2018 per acconciature sposa, immancabile è anche lo chignon morbido, definita una delle pettinature più versatili. Anche questa si può abbinare a diversi stili d'abito e make up ed è perfetto con quello boho-chic, è ideale per chi ha folte chiome anche molto scalate. Massima è la possibilità di personalizzazione anche per lo chignon morbido, da effettuarsi tramite accessori anche gioiello come cerchietti, fermagli e simili.
I semiraccolti sono un'altra proposta raffinata tra le acconciature moda sposa 2018. La più ricercata e adatta anche a tagli medio corti, è quella con treccia alta che parte da un lato della nuca e la incorona come fosse una tiara, chiudendosi al centro del capo, così che possa incorniciare una parte di capelli cotonati leggermente. Questo è uno dei look più romantici per le spose, capace di mettere in evidenza soprattutto i capelli con meches e colpi di sole.
Sempre sfruttando una treccia classica, si può creare un'acconciatura a cascata, che si riconferma una delle preferite dalle ragazze giovani tra le tendenze sposa 2018. Lo stile è decisamente romantico, delicato e fresco, ideale anche d'estate e versatile, ideale ai più diversi generi d'abito, è una pettinatura perfetta per chi ha i capelli da medio corti a lunghi. Per completare il look è bene inserire nell'acconciatura fiori o qualche punto luce a seconda del colore e stile del vestito.
Tra le tendenze 2018 per acconciature sposa, non manca il raccolto, soprattutto quello che riesce a coniugare una treccia importante laterale ad una coda ben ordinata e vaporosa. In alcuni casi è necessario utilizzare extension e ciocche di capelli finti per dare più volume, ma l'effetto sarà comunque naturale se si prediligono prodotti di qualità. Lo stile sarà austero, raffinato e molto elegante, questa è l'acconciatura ideale per una sposa che ama lo stile principesco, ordinato e pulito.
Non meno amato è lo stile più naturale, specialmente per chi ha i capelli lunghi. Le acconciature moda sposa 2018 prevedono capelli leggermente mossi lasciati sciolti sulle spalle, impreziositi da coroncine gioiello o di fiori, oppure resi più ordinati tramite trecce a spiga o semplici ma lasciate molto morbide. In questi ultimi due casi i capelli non saranno fissati, ma anzi prevarrà lo stile spettinato e casual, da rendere più raffinato con fermagli e accessori brillanti o floreali.
Per chi poi ha i capelli corti, questo stile a metà tra il genere hippy e il romantico-casual, è perfetto se accompagnato da onde morbide, anche non regolari e precise. È bene comunque sempre impreziosire la chioma, anche solo con un punto luce, ma ben visibile e che sappia dare carattere, meglio ancora se pendant con l'abito. Tra le tendenze 2018 per acconciature sposa, ognuna può trovare il suo stile, mettendo in risalto tutta la propria femminilità e un innato romanticismo.
Per saperne di più visita la sezione "Fai da te".
Scrivi un Commento