Idee per realizzare gli addobbi con la frutta
Qualche idea alternativa per degli addobbi floreali...non proprio floreali!
Per le composizioni floreali a base di frutta da utilizzare al matrimonio ci si può sbizzarrire.In realtà, sarebbe opportuno valutare prima in quale mese dell’anno la cerimonia nuziale si svolge per potere avere le idee più chiare, oppure la regione di provenienza degli sposi.
Sì, perché ad esempio se il futuro marito e la futura moglie sono trentini, si possono usare le mele nelle composizioni floreali o i fiori dell’albero di melo in chiesa lungo la navata.
A luglio, poi è tempo di ciliegie, le quali possono essere messe nelle tavole degli invitati come addobbi oppure racchiuse in cesti e distribuite in giardino negli angoli più nascosti: in questa maniera gli ospiti fanno a gara per rubarle di nascosto.
Mele verdi, lamponi, e fragole possono essere dei profumati e bellissimi dettagli per gli addobbi floreali del matrimoni, sia nella cerimonia che nel ricevimento.
Per una composizione floreale romantica davvero unica e deliziosa, si può optare sulle rose e sulle orchidee, con l’aggiunta di altri elementi.
Si possono, ad esempio, inserire degli asparagi per fare la struttura esterna, oppure dei baccelli da utilizzare con un nastro decorativo del colore preferito degli sposi.
Abbellire la composizione poi con delle bacche rosse o pungitopo se si trattadel bouquet potrebbe essere un suggerimento interessante.
Un altro aspetto che gli sposi possono considerare è la composizione floreale in stile country.
Ci si può munire di fiori come i girasoli e le orchidee e di ortaggi quali le zucche, i carciofi, pomodori, prezzemolo e carote, assemblando il tutto in un bouquet o in un cestino di paglia, decorando con tessuti di patchwork o scozzesi.
Un centrotavola di frutta unica e davvero semplice, tuttavia, si ottiene assemblando una mela verde: per un effetto ancor più contemporaneo, si può porre il centrotavola su un letto di fagioli di colore nero.
Per fare gli ‘sfiziosi’ occorre utilizzare un cavolo verza come base, e del semplice fil di ferro.
In questa maniera, con i fiori e frutta scelti rigorosamente dagli sposi, si possono creare delle bellissime composizioni per la casa che dureranno per diversi giorni, e quindi saranno utilizzabili anche dopo il matrimonio.
Coloro che visiteranno la casa, infatti, si potranno ricordare con piacere dello splendido addobbo floreale che c’era già quando i due fidanzati stavano per diventare marito e moglie.
Se utilizzate un cavolo verza come base e vi munite di fil di ferro, fiori e frutta a scelta, potete creare delle bellissime composizioni per la casa che dureranno per diversi giorni.
Ottimali per decorare cucina e soggiorno, sono degli ottimi sostituti del classico vassoio con la frutta
Scrivi un Commento