Home Rubriche Wedding Food

Il food truck nel tuo buffet

Il food truck nel tuo buffet

Stufa dei soliti cenoni? Utilizza un food truck per il tuo buffet di nozze!

Ogni sposa ha miliardi e miliardi di idee e suggestioni per il tema del suo matrimonio. Uno degli stili più in voga degli ultimi tempi, grazie alla semplicità ed alla leggerezza che lo caratterizzano, è il matrimonio street food! Se non ti interessa la cucina d'alta classe, se sei una tipa sprint e il tuo obiettivo non è quello di avere delle nozze super chic ma di divertirvi come matti, sei nel posto giusto! Sono sempre di più le start-up che offrono un servizio catering in food truck. Un matrimonio con buffet su quattro ruote è un'idea giovanile e moderna, ma non per questo meno buona. In questi anni lo street food sta non solo spopolando, ma anche crescendo in originalità e gusto. È sbagliatissima l'opinione che il cibo di strada sia rappresentato solo da piatti unti e malsani, sempre più chef prendono spunto dalle bancarelle sparse in giro per il mondo per creare vere e proprie esplosioni di sapori per tutti i gusti. Soprattutto un matrimonio street food può dare spazio a qualsiasi personalità, vediamo come.

Un banchetto con food truck si presta bene ad ogni stile e carattere. Ti senti un po' shabby chic? Più boho? Hai l'animacountry o rock? Sei un po' hippy? Ti piacciono i concerti, i chioschi in spiaggia? Preferisci le bancarelle di hot-dog, il cibo messicano o lo street food asiatico? Hai l'imbarazzo della scelta. Un buffet food truck può essere personalizzato come più preferisci e da qui puoi iniziare a progettare tutto lo stile delle nozze.

Inutile specificare che la location di un matrimonio simile è perfetta se all'aperto, ma può davvero essere qualsiasi posto! Un parco, una spiaggia, una piazzetta... qualsiasi ambiente desideri e che ti sia permesso occupare. In base allo stile che scegli le decorazioni sono svariate: lampadine, bandierine, tavoli lunghi e panche per uno stile un po' rock, decorato con bancali e fieno per chi preferisce il country chic. Una spiaggia ricca di fiori per chi ha lo spirito più esotico. Un prato pieno di candele per le più romantiche e chi più ne ha più ne metta! Non dare limiti alla tua fantasia. E se dovesse esserci maltempo? Tende romantiche o un po' circensi sono l'ideale, dei gazebo per uno stile più classico o addirittura grandi capannoni per un'ambientazione più urban!

È soprattutto con il cibo che un matrimonio street food si esprime al massimo. Che tu scelga panini all'americana, piatti asiatici, preparazioni di pesce, lo street food italiano, il piccante messicano, fish and chips o l'intramontabile grigliata, potrai abbinare il menù alla location e rendere il cibo parte integrante dello stile delle tue nozze. Anche quando arriverà il momento dei dolci potrai sbizzarrirti: è tipico il carretto dei gelati, ma anche una postazione donut, muffin o qualsiasi declinazione di dolci tu preferisca! Qualunque siano i tuoi gusti, un ottimo catering potrà riempirti sia pancia che cuore.

Potrai personalizzare anche bomboniere e partecipazioni, creare locandine al posto degli inviti classici, inserire i confetti in piccole scatoline take-away o dei furgoncini di cartone, donare miniature di furgoni vintage o delle bomboniere etniche se scegli un food truck con piatti stranieri.

L'intrattenimento dovrà essere la parte clou della tua festa. Un matrimonio con food truck non richiede la sedentarietà dei banchetti tradizionali, quindi gli ospiti possono serenamente spostarsi e mangiare quando più preferiscono, creando la necessità di intrattenerli costantemente e non solo dopo il pasto. Potresti approfittare di artisti di strada, da selezionare in base alle caratteristiche che darai alle nozze. Giocolieri, acrobati, pittori, qualsiasi cosa ti venga in mente per regalarvi tantissimi altri ricordi. La forma di divertimento che più associo allo street food è sicuramente la musica. Quante volte abbiamo visto i classici paninari fuori dai concerti? Sempre più spesso si vedono bancarelle di ottimo street food nei festival, tanto da non sapere se è un evento dedicato alla musica o al cibo. Approfitterei quindi di questo connubio strepitoso per far suonare una band o incaricare un dj di farvi ballare come matti.

Di uno stile o di un altro, un matrimonio con food truck ha una sola parola d'ordine: divertimento. Non badare alle calorie, le smaltirete tutte!

LeValentine

Scrivi un Commento