Il Wedding cake topper
Come rendere originale una torta di matrimonio? Affidandosi ad uno dei simboli per antonomasia del matrimonio stesso...
Negli anni Cinquanta era assolutamente normale rifinire l’ultimo strato di torta con una bella statuina che rappresentava gli sposi o anche un semplice elemento legato al matrimonio. Oggi ritorna questa moda, reinterpretata in chiave moderna che abbellisce la torta e in più rimane agli sposi l’oggetto che ricorda in modo più rappresentativo il giorno più importante della loro vita.Il cake topper è senz’altro un dettaglio originale che darà al momento del taglio della torta quel tocco in più. Romantici, eleganti, dal sapore retrò, ma a volte anche divertenti e ironici, i cake topper sono talmente tanti e diversi fra loro che avrete l’imbarazzo della scelta.
Come scegliere quello giusto? Il pasticcere che realizzerà la torta saprà orientarvi nella scelta in modo tale che l’abbinamento risulti armonioso. Se il colore predominante è il bianco, scegliete un cake topper colorato per dare maggiore vivacità. Al contrario se la torta è riccamente decorata da fiori color pastello, oppure da fiocchi realizzati in glassa ghiacciata o in pasta di zucchero, scegliete un cake topper semplice e lineare. Quelli in stile anni Cinquanta sono perfetti perché composti dalla classica coppia di sposi senza orpelli o decorazioni aggiuntive. Ne esistono alcuni personalizzabili con il nome degli sposioppure con le iniziali.
Innanzitutto è bene scegliere il materiale. I cake topper sono generalmente realizzati in resina dura o in porcellana. Quelli di porcellana possono essere anche dipinti a mano come fossero una statuina in limoges.
Per orientarvi nella scelta, considerate che quelli in porcellana sono di maggiore qualità. La vivacità del colore, la lucentezza del materiale conferiscono all’oggetto un aspetto di maggiore valore.
Al contrario, la resina, essendo un materiale plastico, è più opaco, e trattiene la polvere. Pertanto, se dopo il matrimonio, avete pensato di esporre il vostro cake topper sopra il comò della camera o come fermacarte sulla scrivania, sceglietene uno in porcellana, sarà più bello nel tempo. Il costo è maggiore, ma l’effetto è senz’altro più elegante.
Scelto il materiale, valutate il genere che fa al vostro caso. Si può scegliere tra quello classico-romantico e quello ironico-divertente. Gli sposini possono essere realizzati riprendendo i tratti somatici degli sposi in modo tale che la somiglianza sia evidente. Alcun i rappresentano scenette di vita quotidiana assai divertente. Basta solo farsi conquistare e il gioco è fatto!
Scrivi un Commento