Home Rubriche La Location

Sposarsi al Colosseo

Sposarsi al Colosseo

Per gli amanti dell'arte e della storia: un matrimonio celebrato all'ombra di uno dei simboli del nostro paese. Un'ipotesi che non è ancora realtà ma potrebbe diventarlo presto...

Dirsi sì lo voglio avendo alle spalle le arcate più famose d’Italia, è un’emozione senza prezzo: il Colosseo che fa da sfondo al coronamento di un’unione tra due persone che si amano è un sogno che si realizza in uno scenario unico e ineguagliabile.

Ricco di storia e di arte, di quella parte della narrazione umana che ha fatto grande un popolo, il Colosseo è luogo ambito da molte coppie e da sempre una location nella quale, se mai fosse stato possibile, tante persone avrebbero desiderato giurarsi amore eterno. La struttura si presta bene e anche la posizione: siamo nella città eterna, all’interno dell’edificio simbolo di Roma.

Oggi questa possibilità di sposarsi nell’anfiteatro Flavio non è poi così remota perché la giunta Comunale ha dato il suo lascia passare alle nozze nel Colosseo, bloccate invece dal Ministero dei Beni Culturali che su questo punto deve ancora pronunciarsi. Sarebbe poi così sbagliato coronare un sogno d’amore in un luogo che è anche testimonianza dell’ingegno e delle migliori capacità umane?
Certo, la storia e la natura dell’anfiteatro non sono di quelle più pacifiche e confortanti dopotutto su questo terreno, per secoli, guerrieri e schiavi hanno combattuto per il piacere dei potenti ma oggi, a distanzadi millenni, quel Colosseo è uno dei simboli più belli e prestigiosi dell’Antica Roma.

Alle sette meraviglie del mondo possiamo aggiungere i nostri sette e più luoghi, dove sposarsi è ancora un sogno ad occhi aperti e il Colosseo, con la sua forma circolare, la struttura imponente e l’atmosfera suggestiva, occupa i primi posti di questa possibile lista dei luoghi perfetti. Necessariamente civile, la cerimonia che potrebbe avere luogo entro le mura di questo splendido monumento, coperto da null’altro che dal cielo stellato di Roma e circondato dall’antico foro e dall’arco di Traiano nei dintorni, si colorerà di storia e arte e, mentre gli sposi potranno scambiarsi le promesse ai piedi delle gradinate o in cima a esse, gli ospiti potranno godere dello splendido panorama, mai assaporato in questa veste e soprattutto mai condiviso con una tale intimità.

LeValentine

Scrivi un Commento