The Ferragnez: cronaca del Big Day
Leggi al nostra cronaca del matrimonio più social e più atteso dell'anno.
Dopo poco più di un anno dalla pomposa proposta di matrimonio che il rapper Fedez ha fatto all'influencer Chiara Ferragni durante il suo concerto all'Arena di Verona, i due sono finalmente marito e moglie.Anche se, diciamoci la verità, i due avevano già coronato il loro amore con la nascita del piccolo Leone, venuto alla luce il 19 Marzo 2018 nell'americanissima Los Angeles.
La data prescelta è stata il primo Settembre e la location scelta per celebrare il matrimonio Fedez-Ferragni è stata la Dimora delle Balze a Noto, una cittadina in provincia di Siracusa, in Sicilia.
La Dimora delle Balze è un grande cascinale che si estende su circa venticinque ettari di terreno e la cui costruzione risale al 1800. Nella tenuta il tempo sembra essersi fermato e l'atmosfera è pregna del fascino mediterraneo di cui i luoghi siciliani godono. Sarà per questo che molti dei set dei noti stilisti Dolce e Gabbana vengono ambientai proprio in quest'isola?
Ma, fermi tutti, non immaginatevi solo location italian style. A portare un pizzico di pazzia losangelina ci hanno pensato le decorazioni di lucine e il Luna Park allestito nel giardino della tenuta.
A celebrare il rito e sposare i due vip è stato il sindacoBonfanti.
Come ogni festa che si rispetti, tuttavia, il matrimonio Fedez-Ferragni è stato preceduto da una cena più intima che si è svolta il giorno precedente al rito.
A Palazzo Nicolaci, presso il centro storico di Noto, ha avuto luogo la festa di benvenuto. Durante la cena, i the Ferragnez hanno ascoltato le parole di amici e parenti e Fedez ha fatto la sua dedica alla futura moglie. Gli abiti scelti per questa serata sono stati una camicia bianca per Fedez (con l'immancabile logo #TheFerragnez) ed un, meno sobrio, abito di pailliettes rosa e oro di Prada per Chiara Ferragni che, diciamolo, anche durante questo matrimonio, ha dimostrato di non sbagliare un colpo in fatto di look e moda!
A proposito di sobrietà, che dire dell'aereo esclusivo firmato Alitalia e Ferragnez che la coppia ha voluto riservare agli invitati del matrimonio per raggiungere la località di Noto? La vicenda ha scatenato varie polemiche, tra le quali anche quella del ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio. Questo, comunque, non è servito a molto, se non a puntare, ancora una volta, i riflettori sulla coppia più famosa del momento sui social.
Una menzione speciale la merita la lista di nozze. Fedez e Ferragni hanno chiesto ai loro invitati di partecipare ad una campagna di raccolta fondi su GoFoundMe e devolvere il ricavato in beneficenza. Alla campagna, potevano partecipare anche i fan, che hanno contribuito in maniera decisiva, sebbene i 50 mila dollari di obbiettivo della campagna non siano stati raggiunti. La decisione di non avere una classica lista nozze, non ha impedito a Donatella Versace di regalare ai the Ferragnez un servito di bicchieri che la coppia ha utilizzato durante il ricevimento a Palazzo Nicolaci, come mostrato sulle stories di Instagram.
Parliamo adesso del topos privilegiato di ogni matrimonio vip: il vestito della sposa. Chiara Ferragni aveva già annunciato, con un post su Instagram datato 29 agosto, che il suo abito avrebbe avuto la firma Dior di Mariagrazia Chiuri, che ha personalizzato l'abito per la nota influencer. L'abito della Ferragni è stato impeccabile e classico: la parte superiore, in pizzo trasparente, era bilanciata da un casto colletto semi alto, mentre quella inferiore era un trionfo di tulle. Un Dior versatile che consentiva di togliere la gonna in tulle per lasciare spazio ad una gonna in stile tutù, più adatta al post ricevimento e al Luna Park allestito nella tenuta. La neo sposina ha optato per una pettinatura raccolta ed un velo lunghissimo, che hanno mostrato tutto il suo lato romantico. La sposa è stata circondata da damigelle vestite in rosa, tra le quali era presente anche la sorella di Chiara, Francesca Ferragni.
Classico smoking invece per Fedez, che ha scelto un Versace su misura, nero con camicia bianca.
Per quanto riguarda gli invitati al matrimoni o Vip, si è forse parlato più dei grandi esclusi che dei presenti!
A fare più scalpore sono stati l'assenza della ricca ereditiera Paris Hilton, la modella Bianca Balti, il cantante Mika e dei colleghi di Fedez, J Ax e Rovazzi. Assente anche la Versace. Presenti invece la schiera delle influencer italiane più in voga: Chiara Biasi, Veronica Ferraro e Chiara Capitani, a segnalare, ancora una volta, il lato tutto social di questo matrimonio vip.
(foto da https://www.style24.it/nozze-fedez-ferragni-chiara-leone-prima-del-si/)
Scrivi un Commento