Matrimonio a tema casinò
Sognare in grande il proprio matrimonio è una cosa che abbiamo fatto tutti. Il matrimonio a tema casinò è decisamente un modo originale di sognare...
L'originalità del tema:
Come forse già sai, i matrimoni a tema sono un bel modo per passare uno dei giorni più belli e indimenticabili della tua vita. Moltissimi sono al giorno d'oggi gli spunti e le idee per rendere originale e unico il giorno delle tue nozze lasciando gli invitati a bocca aperta per lo stupore. E' bene non cadere nel banale, ma sicuramente il tema proposto oggi, ovvero il matrimonio a tema casinò, è uno dei più ricercati e spettacolari che ci siano.
L'organizzazione del tema casinò:
Adattare il proprio matrimonio al tema scelto non è cosa semplice poiché bisogna partire con largo anticipo. Una volta che si è sicuri che il tema sarà il casinò, allora è necessario pensare a come si vuole strutturare gli inviti. Infatti, questi sono il primo biglietto da visita del tuo matrimonio e pertanto bisogna informare i futuri ospiti del tema scelto senza evitare fraintendimenti. Per gli inviti, si possono pensare soluzioni che richiamano le carte da gioco oppure si può realizzare un vero e proprio invito a forma di fiches. Dopodiché, se vuoi dare molta importanza anche all'aspetto estetico degli ospiti, puoi indirizzarli a come vestirsi. Tuttavia è bene ricordarsi che non tutti gli invitati potrebbero gradire restrizioni in fatto di vestiti o un codice di abbigliamento troppo rigido.Infine c'è da pensare ai colori che andranno ad abbellire e decorare la location scelta per il matrimonio e per il ricevimento. In generale i colori che ben si adattano a portare il casino al matrimonio sono sicuramente il verde, il bianco, il rosso e il nero. Queste tonalità sono davvero inconfondibili poiché il verde richiama i tavoli da gioco e i restanti le carte da gioco e i dadi.
Arredamento e decorazioni personalizzate:
Non appena si parla di casinò al matrimonio, viene subito in mente il lusso, lo sfarzo ma anche la spensieratezza del gioco, le risate e la gioia. Sicuramente, protagonisti indiscussi dell'arredamento e dei centrotavola saranno le fiches personalizzate, la roulette, i giochi di carte, black jack, poker Texas hold'em, ruota della fortuna, e molto altro ancora. Quello che spinge i futuri sposi a scegliere questo tema è certamente voler proporre ai propri ospiti qualcosa di diverso e non ancora visto. Allora una bella idea, sicuramente gradita agli invitati, è quella di chiamare professionisti specializzati in animazione a tema in grado di intrattenerli e divertirli con giochi richiamanti il magico mondo del casinò, senza però dover ricorrere al portafogli poiché in questo caso verrebbero serviti dei soldi finti con cui comprare le fiches. I tavoli devono essere necessariamente verdi, anzi per fare tutto alla perfezione è bene che richiamino dei veri tavoli da gioco. Se al contrario, i futuri sposi adorano il gioco delle carte allora ci si può sbizzarrire con carte da gioco da inserire all'interno di composizioni che andranno poi su ciascun tavolo. In questo caso i colori su cui focalizzarsi sono il rosso, il bianco e il nero, perché no, anche per la torta nuziale.
Parola chiave: far divertire gli ospiti
In un matrimonio a tema casinò, sembra scontato dirlo, ma gli ospiti si devono divertire. Proprio per tal motivo è importantissimo predisporre un angolo pensato appositamente per loro dove possano trascorrere momenti piacevoli facendo finta di essere realmente al casinò. Per questa esatta ragione devi ricordarti che riuscire a creare un atmosfera giusta è fondamentale per il matrimonio a tema casinò. Tutto deve essere pensato nei minimi particolari affinché gli invitati abbiano davvero la sensazione di essere in uno dei più famosi casinò di Las Vegas. In questo spazio è consigliato inserire dei giochi semplici in modo tale che anche i meno esperti riescano a parteciparvi senza dover per forza imparare tutti i trucchi quella sera stessa. Lo scopo della serata è la spensieratezza e il divertimento. Al termine dell'evento si può anche pensare di distribuire dei regalini simbolici in ricordo della giornata e come premio per aver partecipato ai giochi del casinò.
In conclusione si può dire che il matrimonio a tema casinò è uno dei più sorprendenti e unici. Questi consigli sono di facile realizzazione in modo tale che puoi prendere spunto e da qui svilupparli come meglio preferisci al fine di portare la tua versione personale del casinò all'evento nuziale. Infine ricordati che per gli ospiti, più importante di vincere al gioco è il divertimento e la gioia provati il giorno del tuo matrimonio.
Scrivi un Commento