Il matrimonio di Carlo Cracco e Rosa Fanti
Prime nozze VIP del 2018 in Italia, che hanno visto protagonisti il celeberrimo chef e la sua collaboratrice e compagna di vita
Si sono sposati nella fiabesca e suggestiva cornice di Palazzo Reale a Milano, il 19 gennaio, l'affascinante chef stellato Carlo Cracco e la sua bellissima compagna bionda, Rosa Fanti. Un evento che ha riscosso grande riscontro mediatico, anche grazie al folto stuolo di fans dello chef, diventato famoso per essere stato, per molte edizioni, un giudice del famosissimo talent televisivo Masterchef.Nozze Cracco-Fanti: il primo evento del 2018
È stato un matrimonio molto atteso, soprattutto dai giornalisti di grido delle riviste di attualità, costume e gossip. Carlo Cracco, 51 anni, è convolato a giuste nozze con la sua splendida compagna, nonché sua collaboratrice e responsabile della comunicazione dei suoi ristoranti. Rosa Fanti, 35 anni, è originaria di Santarcangelo di Romagna e ha conosciuto Cracco ad un evento di lifestyle, oltre dieci anni fa. Pare sia stato, se non un colpo di fulmine, quasi. Per la ragazza, molto più giovane dello chef, non è mai stata un problema la differenza d'età né lo status dello chef, all'epoca separato dalla prima moglie e già padre di due figlie. La storia tra Carlo e Rosa dura da dieci anni, in collaborazione sia a casa sia in affari. Dal loro amore sono nati due bimbi.Dopo dieci anni di convivenza, Cracco e la Fanti hanno deciso di suggellare ed ufficializzare la loro unione, davanti ad oltre 200 ospiti, nel prestigioso e maestoso Palazzo Reale di Milano. La cerimonia è stata celebrata con rito civile, trattandosi di seconde nozze per Carlo ma, non per questo, meno emozionante e vibrante di commozione.
Gli abiti: discreta, squisita eleganza
Gli sposi erano vestiti con un'eleganza discreta e raffinata, impeccabile e perfetta. Non ci si aspettava nulla di meno da un uomo come Cracco che, anche nella sua arte, ha sempre dimostrato particolare occhio ed attenzione ai dettagli estetici dei suoi piatti. Lui ha scelto un completo grigio di gran taglio e il papillon: un tocco di esuberante originalità per l'outfit di uno sposo. Lei, era avvolta in un abito bianco, semplice e prezioso. Un connubio di semi-trasparenze e applicazioni brillanti, con maniche lunghe, scollatura discreta e un dettaglio eccentrico dato dal nodo in vita, a creare una sorta di effetto modello-impero. Le scarpe, semplici decollétè, dorate, erano il focus di tutto l'outfit. Bellissimi entrambi, radiosi e sorridenti, complici e disponibili con i fotografi e le telecamere, come si conviene ad una coppia signorile e di classe.
Gli invitati: tanti vip
Naturalmente, alle nozze Cracco Fanti ci si aspettava la presenza di tanti nomi famosi. Tra gli invitati più in vista sono stati adocchiati Barbara D'Urso, Antonino Cannavacciuolo, alcuni esponenti della famiglia Agnelli, molti nomi importanti dell'alta imprenditoria e del jet set milanese e non solo. Rosa Fanti ha scelto, come testimone, il fratello Nicola. Cracco, invece, ha voluto al suo fianco, nel giorno del fatidico sì, il suo famoso, facoltoso, chiacchierato e fidato socio in affari Lapo Elkann che, per l'occasione, ha sfoggiato un completo blu accessoriato da un'eccentrica cravatta a fantasia viola e mocassini senza calze. Elkann, per omaggiare gli sposi, ha deciso di regalare loro una 500 Abarth color gardenia, nuova fiammante. Naturalmente un modello esclusivo, personalizzato. L'auto è stata presentata agli sposi decorata con nastri e coccarde bianche.
Trionfa l'unione familiare al matrimonio di Carlo Cracco
Nonostante si sia trattato di un evento mediatico, e l'attenzione sia stata catalizzata dai vip e dai dettagli indiscreti, non è sfuggito all'occhio dei giornalisti e degli invitati il bellissimo sentimento di unione familiare che aleggiava in questa giornata di festa. Al fianco di Cracco c'erano le figlie avute dal suo precedente matrimonio, Irene e Sveva, e i due bimbi nati dall'unione con la Fanti, Cesare e Pietro. Una famiglia allargata che vive in armonia, legata da sentimenti genuini e affettuosi. La prima foto ufficiale della giornata, infatti, caricata sul profilo social di uno dei ristoranti dello chef, è proprio una fotografia di tutta la famiglia: una splendida immagine, che fa capire come, quando si parla d'amore e sentimenti puri, non c'è celebrità che tenga.
Cena stellata con incidente!
Dopo la cerimonia, il matrimonio di Cracco doveva concludersi al "Carlo e Camilla in Segheria", uno dei ristoranti di Carlo, al quale tiene particolarmente. Non si tratta del classico ristorante bon ton elegantissimo, bensì di una trattoria a prezzi contenuti. Un progetto nel quale Cracco ha creduto fortemente e che si è dimostrato l'ennesimo successo. All'arrivo, però, ecco l'imprevisto che ha reso la giornata ancor più indimenticabile: Rosa Fanti scende dall'auto e un bodyguard, inavvertitamente, pesta lo strascico del suo vestito, che si strappa, lasciandola a gambe nude e biancheria in vista. Impeccabile la reazione della sposina, che ha reagito sfoggiando un sorriso spontaneo e ha continuato a camminare mano nella mano col suo neo-marito, come se nulla fosse. La bellissima Fanti ha dimostrato auto-ironia e genuinità, raccontando l'accaduto, anche nei giorni seguenti, in modo sicuramente più divertito che infastidito.
Tantissimi auguri agli sposi! Che la loro sia un'unione eterna, ricca...stellata!
Scrivi un Commento