Matrimoni reali: Carlo Filippo di Svezia e Sofia Hellqvist
Nozze quantomeno chiacchierate, quelle tra il bel principe di Svezia e la modella dal passato, diciamo così, 'vivace'...
C’era una volta una modella dal passato burrascoso, miss bikini e un esperienza seppur breve da pornostar e poi c’era lui, il principe, bello come quelli che si trovano nei racconti per bambine, secondogenito del re e un albero genealogico dal sangue blu. È il 13 giugno 2015 e la casa reale Svedese si prepara al matrimonio dell’anno con una schiera di casate nobili che si prestano ad assistere al grande evento.Le nozze reali tra il principe Carlo Filippo di Svezia e l’affascinante Sofia Hellquvist sono più reali di quanto si possa pensare. Mondi diversi che casualmente si incontrano e si piacciono, tanto da decidere di promettersi amore eterno. Ed è questa forse la vera favola: la realtà che supera l’immaginazione o, potremmo dire, i pregiudizi. Niente sangue blu per la bella Sofia piuttosto chiacchierata nel paese in cui è diventata famosa mostrando le proprie doti fisiche: ha messo da parte bikini e scene hot per sposare il Principe svedese forse più ambito, che sul passato turbolento della donna che ama ha tirato dritto.
Il matrimonio si è svolto nella Cappella del Palazzo Reale di Stoccolma e dopo il rito, una carrozza ha accompagnato la coppia fino alla residenza reale,in un lungo saluto festante da parte del popolo svedese. 21 scoppi di cannone hanno salutato l’arrivo degli sposi, omaggiati poi dalle forze armate di Svezia. Il ricevimento si è svolto a Palazzo, in un’atmosfera sontuosa e gioiosa con danze e festeggiamenti che si sono inoltrati fino a notte fonda.
Alte uniformi, diademi e abiti da favola degli ospiti non hanno oscurato l’eleganza degli sposi: un abito in crepes di seta e organza fasciava il corpo longilineo della sposa. Il modello, realizzato dalla designer svedese Ida Sjöstedt è stato cucito utilizzando tre diversi toni di bianco mentre il pizzo del bustino, molto simile a quello di un’altra bellissima sposa reale, è stato realizzato dallo stilista spagnolo José María Ruiz. Acconciatura raccolta, tiara e velo lungo e lavorato per la bella Sofia che ha sfoggiato un bouquet di rose da giardino color crema e corallo con inserti di mirto che la sposa portava anche nell’acconciatura, come vuole la tradizione svedese.
Alta uniforme per il Principe, e Maggiore della Marina, Carlo Filippo: pantalone e giacca scuri, gilet e camicia bianca con bottoni d’oro e qui, bisogna ammetterlo, vale proprio quel detto secondo il quale la divisa ha il suo fascino.
Meravigliose anche le sorelle dello sposo: pancione in bella vista avvolto da un abito in seta color rosa antico per la principessa Madeleine e un modello su misura del brand svedese H&M della Conscious Collection per la principessa, nonché erede al trono, Victoria che ha sfoggiato così un abito ecosostenibile.
Scrivi un Commento