Home Rubriche La Location

Matrimonio al Castello Odescalchi di Bracciano

Matrimonio al Castello Odescalchi di Bracciano

Conosciuto in tutto il mondo, tanto da aver fatto da scenario anche alle nozze tra Tom Cruise e Katie Holmes, il Castello Odescalchi di Bracciano è davvero unico nel suo genere

Avvolto da un’atmosfera fiabesca, immerso in imponenti mura pentagonali interrotte da cinque torri di guardia, il castello Odescalchi è il luogo perfetto per un matrimonio letteralmente da favola.
Affacciato sul lago di Bracciano, in uno scorcio paesaggistico romantico e stupefacente non lascia delusi nemmeno una volta varcato l’imponente portone d’ingresso: tanti locali e diversi ambienti, adatti a ogni tipo di richiesta e soprattutto a un numero molto ampio di ospiti.
Il granaio, l’armeria, nove magnifiche sale adattate a ricevimenti ed eventi di ogni tipo, le cucine e ancora le torri e i camminamenti che si affacciano su un panorama mozzafiato, diventano la scenografia ideale per fotografie dal taglio unico e irripetibile, dove gli splendidi giardini completano la ricchezza della dimora feudale a pochi chilometri da Roma.
Il Castello Odescalchi è una location molto ambita e amata dai futuri sposi perché si presta naturalmente a cerimonie grandi e piccole.
Non è un caso infatti che molto spesso l’edificio abbia ospitato matrimoni prestigiosi: non ultimo, quello tra due star Hollywoodiane come Tom Cruise e Katie Holmes.
Oltre cinquecento anni di storia, con i suoi affreschi, gli arazzi e le sculture, il mobilio e le raffinate finiture delle sale rivivono per dare estro e unicità al coronamento diun sogno d’amore.
Adatto a chi ama una cerimonia dal gusto aristocratico, il castello mette a disposizione un personale che potrà aiutare gli sposi nella scelta del menù più adatto e di un allestimento da lasciare stupiti anche gli ospiti più esigenti. Lo staff si occuperà anche della musica, dell’intrattenimento e del trasporto degli sposi che potranno decidere di arrivare al ricevimento in limousine oppure, per rimanere in tema con l’ambientazione, a bordo di una carrozza trainata da cavalli. Le coppie che preferiscono evitare troppi spostamenti, possono decidere di sposarsi con cerimonia civile all’interno di una delle sale della dimora oppure, con cerimonia religiosa, nella cappella del castello.
Spettacoli pirotecnici, saltimbanchi, cavalieri e spadaccini potranno allietare la cerimonia in modo originale e ricercato: quando mai accade di assistere a un duello durante un matrimonio? Anche il banchetto si presta a ogni tipo di richiesta: il ristorante offre una cucina ampia che spazia da quella più tradizionale a una più ricercata ma anche vegetariana, vegana o celiaca in modo da mettere tutti gli invitati a loro agio, soddisfacendo le esigenze dei palati più delicati e sopraffini.
LeValentine

Scrivi un Commento