Home Rubriche I Matrimoni Vip

Cronaca di un matrimonio reale

Cronaca di un matrimonio reale

Vestiti eccentrici, carrozze, cavalli bianchi e sorrisi gioiosi. Ecco come si è svolto il matrimonio più atteso dell'anno...

Quando ci immaginiamo il matrimonio ideale, automaticamente la mente vola a quelle scene che vedevamo nei film da ragazzine. Un principe azzurro, una carrozza, un lungo, lunghissimo vestito bianco e centinaia di invitati che ci ammirano commossi mentre arriviamo all'altare...
Ecco, Meghan e Harry hanno avuto tutto questo nel matrimonio reale più atteso dell'anno. Lei, bellissima e semplice nel suo vestito bianco, e lui vestito a festa nella divisa tradizionale inglese che la guardava con occhi sognanti mentre camminava a passo lento verso l'altare. Il tutto corredato da una schiera di invitati da far girare la testa: la famiglia reale al completo ma non solo, le coppie più famose di Hollywood, da Victoria Beckham e consorte a George Clooney, gli attori di "Suits" che recitavano con Meghan...
Eh sì, avete capito bene. Meghan, prima di diventare la sposa dell'ambitissimo principe Harry era un'attrice, una bravissima attrice che recitava nella serie tv Suits. E un giorno, un bellissimo giorno, le è successo ciò che ogni donna sogna le accada nella sua vita: un'amica le combina un appuntamento al buio, e guarda caso.. il fortunato è proprio il principe Harry!
Da quel momento al matrimonio, il passo è brevissimo.

Il matrimonio reale si è svolto nellasuggestiva Cappella di St. George, a Windsor. L'attesa è estenuante, l'eccitazione della folla alle stelle. Gli invitati hannno iniziato ad arrivare presto, e immediatamente l'attenzione si è concentrata sui diversi outfit e originali cappellini che vengono sfoggiati in queste occasioni. Da non dimenticare l'iconico completo giallo della Regina Elisabetta, o i vestiti e i cappelli di ogni foggia e colore indossati dalle più famose star del cinema. Quando ecco, finalmente, la futura sposa arriva in tutto il suo splendore.

Meghan, dunque, fa il suo ingresso trionfale in chiesa sfoggiando uno splendido abito bianco, semplicissimo e meraviglioso. In mano, i fiori bianchi che lo stesso Harry aveva colto dal giardino di Buckingham Palace. Lei vuole percorrere la navata da sola, è radiosa, sta per coronare il sogno della sua vita. Un passo dopo l'altro si avvicina al suo futuro sposo, che si commuove e le sillaba: "Sei bellissima. Sono fortunato."
Il principe Harry, capite? Un principe che dice alla sua sposa che è felice, che lei è bellissima, e che è fortunato a sposarla. È meraviglioso vedere che anche una coppia simile, pur nella propria singolarità, non è poi così diversa da noi nel modo in cui esprime le emozioni.

Harry continua a guardare incantato la sua futura moglie per tutto il matrimonio, felice, emozionato. Talmente emozionato che, quando la cerimonia sta ormai giungendo al termine, compie una gaffe che scatena l'ilarità del pubblico, sorpreso e commosso dalla gioia incontenibile del principe. Verso la fine del rito, l'arcivescovo di Canterbury inizia a pronunciare le parole che noi tutte ricordiamo molto bene: "Vuoi tu.. in ricchezza e in malattia.. in salute e in povertà.." Un emozionatissimo Harry non lascia nemmeno il tempo di finire la formula matrimoniale che... "Sì". Un sì prima del tempo, che dopo un momento di perplessità sfocia in una risata sincera da parte degli ospiti, che sorridono davanti a quel principe che non vede l'ora di prendere in moglie la sua Meghan.

Il matrimonio da favola di Harry e Meghan continua fuori dalla cappella di St. George: alla fine del rito i neo sposini, felici ed emozionati, salgono su una carrozza che sembra uscita dai più romantici film d'amore. Cocchiere, cavalli bianchi che attendono impettiti, la folla festante che acclama il Duca e la Duchessa di Sussex, le campane che suonano a festa, tutto fa pensare a un'ambientazione da fiaba. Le damigelle dal capo ornato da coroncine di fiori salutano Harry e Meghan, che ancora sorridenti salgono sulla loro carrozza e si perdono fra la folla.

Innumerevoli sono stati gli omaggi a Lady Diana, l'intramontabile Lady D, nel corso del matrimonio reale. Primo fra tutti il posto libero lasciato sullo scranno in suo onore, come se fosse lì presente ad assistere al matrimonio del suo Harry, o la pietra acquamarina che Meghan ha sfoggiato al ricevimento, indossata in precedenza da Lady D. Tanti hanno paragonato Meghan alla compianta Lady, forse per la grazia innata, forse perchè Meghan, come Lady D, non è di sangue reale. Ma Meghan e Harry sono talmente belli insieme che, almeno per stavolta, la discendenza non ha nessuna importanza.

 
(foto: https://www.vogue.it/news/notizie-del-giorno/2018/05/19/royal-wedding-foto-matrimonio-principe-harry-meghan-markle/)

LeValentine

Scrivi un Commento