Il matrimonio tra Pippa Middleton e James Matthews
La sorellina della più nota Kate, duchessa di Cambridge, è diventata grande e si è sposata non deludendo le aspettative degli inglesi
Che Pippa Middleton fosse destinata alla notorietà è stata chiaro fin da subito quando, al matrimonio della sorella Kate insieme al principe William, ha quasi surclassato la neo sposa spostando l'attenzione tutta su di sè ed in particolare sul suo ammirato fondoschiena. La sorella minore della duchessa di Cambridge ha finalmente trovato il suo principe azzurro ed è convolata a nozze lo scorso 20 maggio. Il fortunato porta il nome di James Matthews ed un milionario finanziere che però non ha il sangue blue. I due innamorati erano fidanzati da qualche anno ma solo ora hanno deciso di sposarsi. Il matrimonio di Pippa Middleton, a differenza di quello Reale avvenuto nel 2011, si è svolto nella completa discrezione e riserbo anche se non sono mancate telecamere a testimoniare l'accaduto con foto e video. Il matrimonio Middleton Matthews infatti è stato uno dei più attesi del 2017 e secondo per importanza solo a quello di Kate e William.La cerimonia nuziale è avvenuta nella chiesa di St. Mark (Berkshire) durante la mattinata e ha visto la presenza di numerosi invitati che vi si sono recati per assistere alla celebrazione del matrimonio di Pippa Middleton. La sposa, come di consueto, si è presentatain chiesa accompagnata dal padre con un quarto d'ora di ritardo, non facendo attendere troppo quindi i suoi ospiti e soprattutto il suo futuro sposo. Quest'ultimo era in chiesa ad attenderla insieme al suo testimone nonché fratello Spencer. Immancabili William e Harry insieme a Kate e i suoi adorati pargoletti George e Charlotte. Assente invece la fidanzata di Harry, Meghan Markle, che ha invece preferito raggiungere gli invitati solamente al ricevimento. Quest'ultimo si è svolto proprio nella tenuta dei genitori di Pippa e Kate, ovvero Carol e Michael Middleton, che è stata sapientemente allestita per l'occasione. Nel giardino infatti è stato creato un vero e proprio palazzo di vetro all'interno del quale gli ospiti si sono divertiti fino a notte fonda.
Il punto principale sul quale si focalizza l'attenzione del matrimonio Middleton Matthews è senza dubbio l'abito indossato dalla sposa. Quest'ultimo è firmato Giles Deacon ed è uno splendido vestito in pizzo con collo alla coreana e un generoso oblò che lascia leggermente scoperta la schiena. L'abito nella sua semplicità riesce a valorizzare egregiamente Pippa che lo indossa con estrema disinvoltura. Non poteva poi mancare certamente il velo, lunghissimo e realizzato in un delicato tulle di seta. Per quanto riguarda l'acconciatura invece Pippa ha optato per un raccolto molto morbido che ha messo in risalto il suo viso dolce e delicato. A completare l'acconciatura della sposa c'è stato un delizioso fermaglio di cristalli, molto leggero e delicato che ha reso però il tutto estremamente raffinato ed elegante. Per il trucco invece non ci sono state troppe sorprese: la più piccola delle Middleton non ha osato e ha preferito optare per un make up sobrio ma di buon gusto.
Il matrimonio di Pippa Middleton si è anche distinto per i lussuosi abiti degli invitati che non si sono certamente lasciati sfuggire l'occasione di sfoggiare il proprio look. L'abito di Kate è stato come sempre raffinato, elegante al punto giusto ma mai banale. La duchessa di Cambridge ha infatti indossato un abito di una tonalità di rosa molto classica firmato Alexander McQueen. Il vestito cade morbido, arriva al ginocchio e presenta delle maniche piuttosto ampie. Il cappello (immancabile) è abbinato perfettamente all'outfit. Anche la mamma di Pippa e Kate ha deciso di indossare per il grande giorno un abito rosa pastello con accessori in tinta. William e Harry non sono stati da meno: elegantissimi in tight, pantaloni grigi e cravatta colorata. William ha optato per un color marsala mentre Harry per un azzurro cielo. In tight si è presentato anche il testimone Spencer Matthews che però ha indossato una cravatta color salmone. Insomma, il matrimonio Middleton Matthews non ha senza dubbio deluso le aspettative degli inglesi e non inglesi che aspettavano da tempo questo momento.
Scrivi un Commento