Home Rubriche La Location

Matrimonio alla Reggia di Venaria

Matrimonio alla Reggia di Venaria

Una location suggestiva per un matrimonio che non può non essere memorabile

Promettersi amore eterno tra le barocche decorazioni della Reggia di Venaria, una residenza sabauda costruita nel Seicento ai piedi delle Valli di Lanzo, nel Piemonte circondato dai monti voluttuosi e a soli 10 chilometri da Torino, oggi si può. La dimora dei Savoia, che si erge delicata e splendente da oltre quattrocento anni all’interno di un magnifico paesaggio naturale, è pronta ad accogliere le coppie che hanno deciso di fare il “grande passo”.

Nelle sale affrescate dell’immenso edificio è possibile coronare il sogno di una vita: il matrimonio da favola che tutti hanno sempre sognato. Circondata dagli estesi boschi detti Gran Paese che corrono lontano fino alle catene alpine, in un paesaggio di forte impatto visivo, la reggia può ospitare cerimonie nuziali adatte a ogni richiesta. I toni chiari degli affreschi presenti nelle sale, alternati ad ampie finestre che danno sul paesaggio, creano l’ambiente ideale per una cerimonia in pieno stile total white, ma le decorazioni barocche si prestano bene a ogni tipo di allestimento che verrà rigorosamente curato dallo staff della reggia.

È possibile sposarsi con rito civile nella splendida Sala Diana, un salone seicentesco che si affaccia sui Giardini e regala agli ospiti un’atmosfera suggestiva e coinvolgente, ricca di storiae arte. Non una location qualsiasi dunque ma una struttura unica e originale: l’imponente reggia barocca dalle decorazioni virtuose e le linee curve dagli andamenti sinuosi, è uno dei più significativi esempi di architettura del XVII secolo, voluta dal Duca Emanuele II e circondata da un Parco Naturale in cui vivono liberamente numerose specie di animali, selvatici e domestici.

Secondo una concezione moderna e alla portata di tutti, del "gusto", del "loisir" e dell'"arte di vivere",  la Venaria Reale ha le strutture adatte ad accogliere un matrimonio in stile aristocratico ma anche dalle trame più moderne: la dimora infatti si presta bene per un matrimonio a tema che non deve necessariamente riprendere lo stile architettonico ma può giocare con il contrasto adattando la semplicità dell’allestimento alla ricchezza degli interni. Senza contare che la comodità delle sale e la possibilità di sfruttare gli spazi esterni permettono agli ospiti di trascorrere nel totale agio, una giornata di gioia e felicità condivisa.

Il ricevimento è organizzato dal consorzio che gestisce la reggia e con il quale potrete decidere menù e tema della cerimonia. Anche il servizio fotografico ne guadagnerà: il ricordo più diretto delle vostre nozze sarà ricco di scenari da favola e architetture magnifiche, dove la storia, trascorsa entro le maestose pareti della dimora, donerà al vostro matrimonio un tocco in più di stile e prestigio.

LeValentine

Scrivi un Commento