Home Rubriche Consigli Di Bellezza

Medicina estetica pre-matrimonio? Perché no!

Medicina estetica pre-matrimonio? Perché no!

Per essere più belle che mai nel giorno più atteso ed emozionante della propria vita si può considerare l'idea di ricorrere a piccoli ritocchi estetici prima del matrimonio.

Per essere bellissime ed in perfetta forma nel giorno del proprio matrimonio, si sa, si inizia la preparazione mesi prima. Ci si mette a dieta, si fanno crescere i capelli per poterli acconciare in modo elegante ed originale, si curano le unghie per averle lunghe e propense alla nail art per il grande giorno. In tutto questo si può pensare anche alla medicina estetica pre-matrimonio. Naturalmente niente di invasivo, nessun intervento lungo e doloroso o che snaturi i propri tratti ed il proprio corpo: piccoli, impercettibili ritocchi estetici prima del matrimonio, per arrivare all'altare in forma splendente e smagliante. Ma quali sono i trattamenti più indicati per una futura sposa che vuole valorizzarsi al massimo, sedurre definitivamente ed irrimediabilmente il marito e lasciare a bocca aperta tutti i suoi invitati?

Un'idea comoda e pratica, tra i ritocchi estetici prima del matrimonio da fare, è l'epilazione definitiva con il laser. Basterà iniziare le sedute 4-5 mesi prima, per evitare la corsa all'ultimo momento dall'estetista, per la ceretta o per un ritocco. L'epilazione definitiva consiste nel distruggere i bulbi piliferi grazie alla tecnica del laser: non è dolorosa, solo un po' fastidiosa ma il medico estetico vi aiuterà a sopportare, utilizzando delle pomateanestetiche. I risultati di questa tecnica sono eccezionali: già dalle prime sedute i peli crescono molto più radi e in minore quantità e, nel giro di poco, smetteranno definitivamente di esistere. Si arriverà, così, al matrimonio perfettamente lisce e depilate, senza l'ansia della ceretta dell'ultimo minuto, che duri, magari, per tutta la durata del viaggio di nozze.

La medicina estetica pre-matrimonio può prevedere un intervento sul viso. Una cosa naturale, che cancelli i primi segni di espressione, le borse, le occhiaie e che ridoni la luce, la compattezza e la freschezza dell'adolescenza. Presso le cliniche estetiche vengono proposti diversi trattamenti poco invasivi e poco costosi: dalle bio-rigenerazioni con l'uso degli ultrasuoni ai peeling chimici. Nel caso si scelga la prima opzione, le sedute sono diverse, quindi, per arrivare al gran giorno col massimo del risultato, bisogna iniziare un po' prima a sottoporsi agli ultrasuoni. Se si sceglie il peeling, invece, bisogna considerare una decina di giorni in cui la pelle sarà arrossata, quindi è bene prendere l'appuntamento col medico estetico con largo anticipo rispetto alla data della cerimonia.

Se si pensa da tempo di voler ridimensionare i volumi del viso, magari sottolineare gli zigomi, sollevare un po' le palpebre o volumizzare le labbra, si possono inserire questi piccoli interventi in un progetto di medicina estetica pre-matrimonio. Quale occasione migliore del proprio giorno speciale per investire, finalmente, nella propria bellezza e regalarsi il viso che si è sempre desiderato? Considerando poi che le foto della cerimonia nuziale saranno quelle che si guarderanno più spesso nell'arco della vita e, forse, saranno anche appese per tutta la casa, è una buona idea avere un'immagine perfetta. A questo proposito si può ricorrere all'inserimento di filler: è una pratica piuttosto semplice, che non richiede né preparazione né molti giorni di convalescenza. Si tratta di inserire del materiale riempitivo, tramite piccoli aghi, nei punti del viso che si vogliono riempire.

Tra i ritocchi estetici prima del matrimonio non si può non considerare una serie di trattamenti per il corpo, che aiutino a scolpire la silhouette, che ottimizzino il sacrificio della dieta e del lavoro in palestra e che facciano sparire l'eventuale cellulite, la ritenzione idrica e i gonfiori. Si possono scegliere dei trattamenti specifici, la medicina estetica ne propone per tutti i gusti e tutte le tasche: la mesoterapia, la cavitazione, la carbossiterapia, gli ultrasuoni, l'elettrolipolisi. Sono tutti trattamenti poco invasivi, con una ripresa estremamente rapida, che non lasciano né segni né cicatrici e non sono dolorosi. Per ottenere buoni risultati servono dalle 6 alle 15 sedute, quindi, anche in questo caso, è bene prenotare per tempo.

Infine, i cosmetici! Non è propriamente inseribile tra i ritocchi estetici prima del matrimonio ma, per quel giorno, bisogna pensare ad un make up strepitoso. Se si sceglie di realizzarlo da sole, o con l'aiuto di qualche amica, e non affidarsi a truccatrici professioniste, non c'è niente di meglio che un pomeriggio di shopping in profumeria con le amiche del cuore. Naturalmente, per scegliere i prodotti perfetti per realizzare il make up più significativo di tutta la propria vita, che metta in risalto ancora di più i trattamenti di medicina estetica pre-matrimonio che hanno donato una nuova, giovane e perfetta bellezza.
LeValentine

Scrivi un Commento