Home Rubriche La Location

Matrimonio a Venezia

Matrimonio a Venezia

Alzi la mano chi non sogna uno scenario da favola come quello offerto da Venezia per il proprio matrimonio...

Chi non ha mai desiderato di sposarsi a Venezia, una delle città più belle del mondo, nella quale la cultura, il mare e gli splendidi panorami la fanno da padrone.
Venezia fa parte del patrimonio dell’Unesco, ed è uno dei luoghi più affollati di turisti che provengono dall’intero pianeta per ammirare le sue bellezze.
Canal Grande, Ponte di Rialto, Piazza San Marco e Palazzo Ducale sono alcune delle ‘perle’ che offre la città, la quale può ospitare anche dei matrimoni da favola.
Il Comune del capoluogo veneto, infatti, offre la possibilità agli sposi di vivere una giornata perfetta sotto tutti i punti di vista, in un’atmosfera romantica che solo Venezia può regalare.
Bisogna essere nella città veneta, infatti, per vedere il panorama mozzafiato del Canal Grande, oppure quello del Ponte di Rialto.

La location è Palazzo Cavalli, situato in una delle zone più suggestive della metropoli: è qui che si possono celebrare le nozze di coloro che ne fanno richiesta presso gli Uffici Comunali. Gli sposi troveranno a loro completa disposizione un edificio del XVI secolo di stile rinascimentale, che fu abitato dal poeta James Cooper e dal critico d’arte Aldo Rava, e dal quale possono ammirare lo spettacolo che offre Canal Grande e ilPonte di Rialto.

Anche il periodo scelto dagli sposi può diventare importante: ogni anno nel mese di settembre, infatti, si tiene a Venezia la Mostra Internazionale del Cinema.
Le star di Hollywood e gli attori più famosi al mondo sono i protagonisti di una rassegna che fa diventare la città veneta uno dei luoghi in cui la cultura la fa da padrone.

Allora sposarsi a settembre, sarebbe l’ideale, anche perché i futuri marito e moglie, potrebbero avere la ‘benedizione’ del loro attore o regista preferiti, i quali meriterebbero, in tal caso, di essere anche fotografati.

Per quanto riguarda l’organizzazione del matrimonio a Venezia, esistono dei siti di wedding planner specializzati che sono in grado di curare ogni dettaglio: dall’abito da sposa al ricevimento ci sono dei professionisti molto bravi nel loro lavoro, capaci di contribuire alla realizzazione di un evento da ‘fiaba’.

Infine, un altro aspetto importante che non va trascurato. Per sposarsi a Venezia serve una spesa molto grande in termini economici, visto che nella laguna i prezzi sono tra i più cari d’Europa: dal caffè al vestito, tutto costa di più rispetto al resto d’Italia e quindi per questo motivo, per le coppie che intendono dire sì in questo luogo incantevole occorre mettere da parte fin da subito del denaro, al fine di evitare delle spiacevoli sorprese.

LeValentine

Scrivi un Commento