Per lo sposo: quale profumo per il giorno del vostro matrimonio?
Qualche consiglio per la scelta del profumo giusto
Il profumo, complemento immancabile per lo sposo che voglia dirsi perfetto, il dettaglio che gioca un ruolo fondamentale nel completare il look, va spruzzato poco prima di uscire di casa per giungere all’altare. Uno o due getti, senza esagerare, al collo e ai polsi, facendo attenzione a non macchiare la camicia.Quale fragranza sarà in grado di lasciare il segno in un giorno così importante?
Per non sbagliare, conservate il profumo che mettete sempre, soprattutto se utilizzate la stessa fragranza da anni e che, sicuramente, piace anche alla sposa. Un profumo utilizzato a lungo diventa il vostro “buon odore”, una caratteristica che vi distingue e che la futura moglie ama sentire quando si avvicina al vostro viso. Quel giorno sarà per lei un punto di forza, un “ritorno a casa” in un momento in cui si è travolti da tante emozioni.
Se invece volete cambiare aroma per l’occasione, o non siete abitudinari nemmeno per quanto riguarda il profumo, probabilmente sarete indecisi su cosa “indossare” il giorno delle nozze. Il primo consiglio è di evitare fragranze particolarmente forti, non state andando in discoteca e non dovete inondare l’ambiente circostante, perciò la parola d’ordine è discrezione. Orientatevi su fragranze come agrumi, cannella o tabacco sepreferite aromi frizzanti e intensi, altrimenti qualcosa di vanigliato che conferisce una nota di dolcezza in più.
Se siete molto attenti ai dettagli e anche molto precisi, sarebbe perfetto armonizzare il profumo al bagnoschiuma e al dopobarba: tante fragranze diverse insieme creano un caos olfattivo, oltre a non far risaltare il profumo. Per l’occasione, utilizzate un deodorante neutro: di solito quelli maschili hanno fragranze molto forti, troppo aggressive.
Una piccola mossa per giocare d’anticipo e stupire anche lei: tra le tante cose che vi terrà segrete fino al giorno del sì, il profumo potrebbe essere contemplato tra le anticipazioni. Questo vi permette di scegliere un profumo abbinato alla sua fragranza, per una sintonia di coppia che passa anche per l’olfatto! Scherzi a parte, quella di accordare i profumi è un’idea raffinata e romantica.
Infine, potreste usare come canone di scelta del vostro profumo, la stagione: il bergamotto e i fiori muschiati per esempio sono perfetti per l’inverno e l’autunno mentre cedro, tè verde e aromi senza alcol, sono più adatti ai periodi caldi, primavera e soprattutto estate.
Scrivi un Commento