Home Rubriche Scherzi, Superstizioni E Curiosita'

Idee per giochi e scherzi per matrimoni dopo la cerimonia

Idee per giochi e scherzi per matrimoni dopo la cerimonia

La cerimonia è terminata: qualche idea per sciogliere la tensione ridendoci su

Terminata la cerimonia religiosa, gli sposi si attendono una pioggia di riso, confetti o petali di rosa fuori dalla Chiesa. E forse non pensano che gli amici hanno ideato già qualcosa. Oppure sperano che sia qualcosa di divertente, non di troppo audace. Nel primo caso, per esempio, marito e moglie potranno uscire sulla piazza passando sotto un grosso cuore di carta velina, tenuto in mano da due amici. Fotografo e invitati saranno ben felici di avere il bersaglio così in vista. Si può anche creare un tunnel di palloncini bianchi, attraverso il quale passeranno i due sposi. Il lancio del riso dovrà avvenire all'uscita dalla galleria improvvisata.

Esiste pure l'opzione C: ossia sparare coriandoli che scoppiano dopo essere stati sparati in aria con un tubo. Scenografico e divertente. Sempre i soliti amici, quelli dello sposo, possono lanciarlo in aria all'uscita dalla chiesa, come si fa con gli allenatori di calcio dopo una grande vittoria. Attenzione a riprenderlo quando ricade. E a non sporcarlo. C'è anche quasi tutta la giornata davanti.

Carino invece il gioco che possono fare tutti, dando un tocco di pace alla giornata. E' sufficiente consegnare agli sposi una scatola forata, contenente un paio di colombe bianche, che i duelibereranno in aria per gli applausi degli invitati.

Classici invece gli scherzi che riguardano l'auto dei novelli sposini. Attaccare barattoli con la scritta 'Just Married', oppure riempire la macchina di palloncini. Sarà un piacere guardare lei e lui che cercano di entrarci dentro tra uno scoppio e l'altro.

Decisamente più cattivo questo scherzo. Un gruppo di persone dovrà vestirsi da preti, vescovi e altri luminari della chiesa. Immediatamente dopo la cerimonia, questi devono annunciare a tutti gli invitati che i due sposi non hanno contratto matrimonio valido. Il motivo? Beh, uno dei due era già sposato, oppure non si è confessato prima del rito o era di un'altra religione. Le possibilità non mancano.

Tornando all'auto con cui i due piccioncini raggiungeranno il ristorante, c'è chi ha deciso di legare un paio di corna di bue sul cofano. Sarà molto difficile toglierle prima di partire. E intanto, un po' di risate davanti alla chiesa saranno assicurate. Oppure, si possono legare tre fialette puzzolenti (quelle di carnevale) all'acceleratore. Successo assicurato, così come il ritardo degli sposi al ricevimento. Alcuni, raccontano, sono arrivati due ore dopo rispetto all'orario previsto. E non erano propriamente contenti. Ma distanza di anni, probabilmente, ridono ancora di quello scherzo. Sempre che abbiano individuato il responsabile o i responsabili.

LeValentine

Scrivi un Commento