Trattamenti di bellezza low cost
Ecco tante idee per trattamenti fai da te di bellezza in vista del matrimonio
Per il grande giorno si sa, dovrai essere splendida più che mai e per questo è fondamentale prenderti cura del tuo corpo già qualche mese prima del matrimonio. Certo, rivolgersi ad un'estetista professionista e ad altri esperti di bellezza sarebbe ottimale, ma perché non coccolarsi e prendersi cura di sé con trattamenti di bellezza economici?Con questa mini guida ti daremo appunto dei suggerimenti facili, per realizzare dei veri trattamenti fai da te casalinghi, risparmiando così anche sul budget delle nozze.
Il viso sicuramente sarà la parte più in vista il giorno delle nozze e anche soggetta a più stress: alle lacrime per la commozione, ai sorrisi, ai baci e ai buffetti sulle guance degli invitati, ecc. Poi sarai fotografata tutto il giorno e naturalmente il tuo viso dovrà essere non solo truccato a dovere, ma anche la pelle dovrà essere pronta e ben preparata nelle settimane precedenti le nozze. L'estetista saprà sicuramente darti ottimi consigli, ma se vuoi risparmiare non dimenticare di fare dei trattamenti fai da te periodicamente.
Tra questi è indispensabile la pulizia del viso, alla base dei trattamenti di bellezza economici e facili anche da fare in casa. Ti serviranno un pentolino di acqua da far bollire sul fuoco,uno scrub, una maschera e alcuni prodotti della tradizionale beauty routine, come il tonico viso, la crema idratante ed un siero. Con l'acqua bollente farai dei suffumigi, così che i porti della pelle del viso si libereranno delle tossine e scorie in eccesso come il sebo, permettendo ai cosmetici e ai trattamenti svolti successivamente, di penetrare più in profondità.
Potrai aggiungere anche delle gocce di oli essenziali all'acqua, come quelle di Eucalipto dal potere detossinante e perfetto per la pelle acneica, inoltre è anche in grado di liberare le vie aeree. I vapori sono il primo step per un viso perfetto, da fare una volta a settimana o ogni 15 giorni se hai la pelle delicata. A questi fai seguire altri trattamenti fai da te come lo scrub, da realizzare in casa o da acquistare già pronto per l'uso. Gli scrub realizzati con zucchero di canna o sale, miele o oli essenziali sono i più scelti tra i trattamenti di bellezza economici dalle spose di tutto il mondo.
Dopo lo scrub stendi una maschera delicata sulla pelle asciutta, puoi realizzarne di veloci ed efficaci anche in casa, utilizzando ad esempio una patata schiacciata, da mischiare a farina d'avena e acqua di rose. Questo composto, come gli altri che costituiscono i trattamenti fai da te più naturali e ben tollerati dall'epidermide, va steso sul viso e lasciato agire per circa 20 minuti, poi dovrai risciacquare con acqua tiepida. Un'altra ricetta per una maschera low cost e nutriente prevede l'uso di polpa di banana, yogurt e olio di avocado, rosa mosqueta o karitè.
È fondamentale poi, una volta tolta la maschera, applicare il tonico o l'acqua micellare, infine stendi sul viso ora destressato, pulito e fresco il tuo siero e completa con l'abituale crema idratante. Tra i trattamenti fai da te questo costituisce una routine ideale, per detergere in profondità e nutrire la pelle del viso, così che in vista delle nozze tu abbia l'incarnato perfetto e ringiovanito. Basta un impegno minimo e costanza per affinare la grana e appianare qualche rughetta.
I trattamenti di bellezza economici per le future spose, sono gettonatissimi anche quelli per le mani, anch'esse protagoniste delle nozze: lo scambio degli anelli le metterà in primo piano e saranno anche fotografate parecchie volte. L'ideale per mantenerle belle e levigate, è effettuare uno scrub naturale e bio una volta ogni 15 giorni: miscela farina di avena, sale fino e succo di limone. Strofina il tutto su entrambe le mani insistendo anche sulle cuticole e poi lasciale a bagno in acqua tiepida per altrettanti minuti, asciugale poi accuratamente.
Importante sia dopo i trattamenti fai da te per le mani, che durante la giornata e soprattutto in quelle fredde, stendere una crema idratante e nutriente, massaggiarla bene fino a completo assorbimento. Per una manicure da fare in casa, immancabile tra i trattamenti di bellezza economici, non tralasciare la rimozione delle cuticole, in alternativa premurati di spingerle verso l'interno con delicatezza e di dare una limatina precisa ed efficace alle unghie.
Il bagno rilassante e detossinante, perfetto anche per sgonfiare drenare i tessuti in vista del matrimonio, è un vero toccasana e ti consigliamo di farlo una volta a settimana, per almeno 1 mese prima del grande giorno. Ti basterà sciogliere nell'acqua calda della vasca, del sale grosso e rilassarti per almeno 1 quarto d'ora: i risultati sono eccezionali e si tratta di uno dei trattamenti fai da te per la bellezza e benessere della donna, più usati anche nelle SPA di tutto il mondo.
Scrivi un Commento