Home Rubriche Consigli Di Bellezza

Il trucco nude look: per una sposa elegante e di gran classe

Il trucco nude look: per una sposa elegante e di gran classe

Il make up raffinato che si addice ad una cerimonia sobria e realizzata con stile

Prima di leggere questo articolo assicurati che il tuo lui non sia li accanto a te. Il trucco è un qualcosa di decisamente personale che, assieme al vestito nuziale e all'acconciatura, dovrà togliere il fiato al tuo sposo una volta che entrerai in chiesa o in comune.

Sappiamo bene, visto che siamo, diciamo così, del ramo, l'attenzione che tutte le spose riservano al trucco. Del resto il make up  non può essere facilmente provato prima del grande evento e anche per tale motivo ci si affida sempre a qualificati professionisti del settore.

In questo spazio proveremo a darvi delle dritte in merito alle ultime tendenze relative al maquillage per spose. Iniziamo con un trend che pian piano si sta facendo sempre più spazio anche qui da noi: il nude look.

La peculiarità principale del nude look è quella di porre in risalto i lineamenti del volto della donna puntando esclusivamente sulla luminosità. Insomma, un trucco niente affatto pesante capace di esaltare la classe e l'eleganza della sposa.

Tuttavia non dovete cedere all'inganno di credere il nude look come un banale trucco acqua e sapone. Tutt'altro! Tale make up non consiste affatto nel lasciare il viso pressoché al naturale, ovvero con pochissimo trucco. Diversamente èun trucco assai articolato e complesso in quanto, per ottenere un aspetto apparentemente orfano di maquillage, non solo sono necessari molti prodotti ma anche la bravura di un esperto truccatore.

Prima di procedere al nude look – magari con qualche mese d'anticipo - vi suggeriamo di dar vita ad un trattamento per la pelle del vostro viso in modo da renderla particolarmente idratata. Il motivo è presto detto: al termine della seduta di trucco la vostra pelle dovrà risultare liscia, uniforme, senza imperfezioni e molto luminosa.

Il nude look non riguarda solamente il viso in generale ma presenta degli accorgimenti specifici per gli occhi, le labbra e addirittura le mani. Nel primo caso l'obiettivo principale è quello di rendere lo sguardo più intenso o, a seconda delle preferenze, più semplice.

Se volessimo individuare un termine che meglio di altri esemplifica il segreto del nude look questo risulterebbe senza dubbio “discrezione”. E alla discrezione dovrà attenersi anche il trucco apposto sulle labbra, il che vuol dire colori tenui come il rosa o il beige.

Infine le mani. O meglio: le unghie. Anche queste dovranno essere contraddistinte da tonalità chiare o, addirittura, molto chiare. Colorazioni che riflettano quelle delle vostre labbra. Quindi si predilige il rosa, il cipria oppure il classico beige.

Per saperne di più visita la sezione "Fai da te".
LeValentine

Scrivi un Commento