Home Rubriche Viaggi Di Nozze

Viaggio di nozze a Dubai

Viaggio di nozze a Dubai

Un viaggio di nozze esotico e ultra-moderno allo stesso tempo? Dubai è la soluzione per te…

Una luna di miele romantica, rilassante ma anche con la possibilità di fare tante attività diverse? La vostra meta ideale è Dubai, senza alcun dubbio!

Città-simbolo degli Emirati Arabi Uniti, si tratta di un fenomeno unico nel suo genere: nata da appena 20 anni in pieno deserto, Dubai è una città iper-moderna, piena di attrazioni mirabolanti ma incastonata in una cornice naturale unica, sospesa com’è tra le bellissime spiagge del Golfo Persico e l’affascinante deserto arabico.

Dubai ha effettivamente qualcosa di offrire proprio a tutti: mare indimenticabile, escursioni avventurose, divertimento sfrenato, architetture grandiose, shopping a go-go…

Ormai la città, sede di alberghi iper-lussuosi, impianti sportivi ultra-moderni, centri residenziali, è diventata sinonimo di turismo top-class, ma in realtà, organizzandosi bene e per tempo, è possibile fare questo viaggio spendendo meno di quanto si penserebbe.

Innanzi tutto quando andare: date le temperature, il periodo migliore per godersi il viaggio senza soffrire è sicuramente quello che va da ottobre ad aprile, quando le temperature sono più sopportabili. In estate, infatti, le temperature arrivano anche a 50 gradi, dunque non suggeriremmo questa meta come viaggio di nozze estivo ad una coppia che non ha simpatia per il caldo. Naturalmente, per chi è disposto a sopportare temperature roventi, ilviaggio si fa ancora più interessante perché, trattandosi di ‘bassa stagione’, i prezzi diventano molto abbordabili.

Arrivare a Dubai è abbastanza semplice: con un volo di 5/6 ore si è a destinazione senza troppi problemi.

Una volta arrivati, sono diversi i must per chi si trova lì. Imperdibile, ad esempio, il celeberrimo Burj Al Arab (Torre degli Arabi), il quasi leggendario hotel a forma di vela gigante, divenuto nel corso di poco tempo una delle immagini-simbolo di Dubai. Con i suoi 321 metri di altezza è oggi il terzo hotel più alto al mondo. La sua architettura avveniristica, l’eliporto collocato sul tetto, l’isola artificiale con tanto di spiaggia da sogno su cui poggia, bastano da soli a farne una tappa obbligata per qualsiasi turista.

In tema di torri da record, impossibile trascurare anche la Burji Khalifa, torre numero uno al mondo per: altezza (828 metri), numero di piani (160), punto di osservazione più alto (148° piano), ascensore più veloce al mondo, numero di ascensori (57)… e questa è solo una piccola campionatura dei record di cui questa torre è titolare. Senz’altro non potrete dire di essere stati a Dubai se non avete fatto tappa qui: impossibile rinunciare al panorama indimenticabile di cui si gode una volta raggiunti i suoi punti di osservazione.

Infine, altro edificio da record, croce e delizia degli appassionati di shopping: il Dubai Mall. Inaugurato nel 2009, attualmente il Dubai Mall è il centro commerciale più grande al mondo, sia per superficie, sia per numero di negozi. Qualsiasi cosa voi desideriate nel Dubai Mall la troverete. Non solo: questo spettacolare centro commerciale può essere il vostro paradiso in terra anche senza fare shopping. Infatti, la struttura è ricca anche di attrazioni straordinarie, come la già citata Burji Khalifa, l’enorme fontana danzante, il Dubai Aquarium & Underwater Zoo, la Dubai Ice Rink (enorme pista di pattinaggio sul ghiaccio). ‘Last but not least’, come non citare la leggendaria Ski Dome? Perché se pensate che Dubai sia solo mare, vi sbagliate di grosso… allo Ski Dome vi sembrerà di essere sulle Dolomiti: potrete sciare, andare sullo slittino, incontrare i pinguini…

Naturalmente, per chi invece ha in mente un viaggio più tranquillo, ci sono le meravigliose spiagge. Quasi tutte iper attrezzate (e come avrebbe potuto essere diversamente), molte appartengono agli hotel, ma ce ne sono diverse ‘libere’ tra cui poter scegliere.

Per concludere, qualche informazione utile prima di partire…
Quando si visitano luoghi lontani, e si viene a contatto con culture diverse dalla nostra, è fondamentale non farsi cogliere impreparati circa le principali usanze dei luoghi meta del nostro viaggio. Dubai non fa eccezione.
Il viaggio a Dubai, infatti, è un viaggio in terra araba. Ricordate quindi che in questi luoghi normalmente il giorno dedicato al riposo è il venerdì. Inoltre, evitate di indossare abiti troppo succinti o di lasciarvi andare ad effusioni in pubblico.
Se poi andate con l’intenzione di fare shopping sfrenato, la buona notizia è che Dubai è una città Duty Free. La moneta locale è il Dirham e, ultima annotazione, normalmente nei supermercati i prezzi sono fissi, ma nei negozi più piccoli potete ancora divertirvi a trattare.

A questo punto non ci rimane che augurarvi buon viaggio… la vostra luna di miele, vedrete, sarà sensazionale!





LeValentine

Scrivi un Commento