Il viaggio di nozze alle Mauritius
Il viaggio di nozze è il momento più bello del matrimonio. Perché non viverlo alle Mauritius?
Inutile negarlo: l'organizzazione di un matrimonio può rappresentare un vero e proprio impegno per gli sposi che devono occuparsi di tutto con cura ed attenzione. Probabilmente l'unico elemento che può far felici i neo sposini è l'organizzazione del viaggio di nozze, durante il quale la nuova coppia può godersi finalmente il riposo tanto atteso e scoprire posti nuovi. Una delle mete più gettonate per la luna di miele è sicuramente rappresentata dalle isole Mauritius, particolarmente apprezzata per la bellezza del posto, il clima favorevole ed il mare cristallino. Tuttavia organizzare la luna di miele alle Mauritius non è semplice come sembra in quanto bisogna tenere in considerazione diversi accorgimenti. Si tratta di un viaggio decisamente lungo, in una località molto lontana dalla propria e per tale ragione bisogna stare molto attenti a non sbagliare.La prima cosa da fare quando si organizza un viaggio di nozze alle Mauritius consiste sicuramente nell'affidarsi ad un'agenzia sicura ed affidabile. Alcune persone infatti decidono di fare tutto per conto proprio, prenotando la vacanza da internet. In molti casi però ci si potrebbe ritrovare con spiacevoli imprevisti o brutte sorprese, soprattutto per chi è alle prime armi. Per questo motivo quindi è preferibile recarsi in un'agenziaspecifica per decidere insieme al proprio partner tutti i dettagli per la luna di miele. Poiché al giorno d'oggi le agenzie di viaggi sono ormai tantissime ci si può recare in più di una per richiedere un preventivo e valutare in seguito l'offerta migliore. In questo modo si potrà dunque risparmiare una certa somma di denaro pur rispettando le proprie richieste e le proprie esigenze.
Prima di prenotare la luna di miele alle Mauritius bisogna però valutare un fattore sicuramente molto importante, ovvero il periodo durante il quale effettuare il viaggio. Generalmente le isole Mauritius hanno un clima quasi perfetto in tutti i mesi dell'anno ma durante i mesi che vanno da gennaio a marzo esse potrebbero essere caratterizzate da numerose piogge. Nel corso di questi mesi quindi il clima si fa decisamente più umido e piovoso e vi è la presenza di numerosi cicloni. Per non rovinarsi il viaggio di nozze ed essere costretti a restare chiusi nella propria camera d'albergo dunque, è preferibile optare per un periodo che va da aprile a giugno oppure da settembre a dicembre. È in questo periodo infatti che il clima riesce ad essere più piacevole e le piogge sono molto rare.
Dopo aver scelto il periodo dell'anno più consono alle proprie esigenze e aver prenotato la struttura più idonea per il pernottamento nel corso del proprio viaggio di nozze alle Mauritius è consigliabile studiarsi un itinerario ben preciso da seguire in modo tale da non perdere tempo e visitare quanto più possibile. Le isole Mauritius infatti sono universalmente note per la bellezza del mare e delle spiagge ma non tutti sanno che c'è anche molto altro da vedere. Ad esempio è possibile ammirare le numerose specie di uccelli (e di animali vari) presenti nel Parco Nazionale della zona. Oltre a ciò chi ama la natura può dilettarsi con una visita al giardino botanico di Pamplemousse. Da non sottovalutare è poi anche la presenza di numerosi ed antichi palazzi storici francesi oppure i templi di cultura creola. Significativa è inoltre la visita a Le Mourne Mountain, dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità e nel quale avviene ogni anno la commemorazione per l'abolizione della schiavitù.
La luna di miele alle Mauritius può essere indubbiamente molto interessante ma prima di partire non bisogna dimenticare la sicurezza. Secondo il Ministero degli Affari esteri infatti, trattandosi di un posto così distante, è consigliabile stipulare una polizza di assicurazione sanitaria. Quest'ultima infatti potrebbe essere molto utile in caso di bisogno. Generalmente sul luogo sono presenti strutture sanitarie valide ed affidabili il cui prezzo però potrebbe rivelarsi piuttosto elevato. Per questo tipo di viaggi quindi non bisogna lasciare nulla al caso ma organizzare tutto nel modo migliore e più scrupoloso possibile in modo tale da non dover fare i conti con delle brutte sorprese e godersi il viaggio in totale relax e divertimento. Se scegli le Mauritius come meta del tuo viaggio di nozze, tieniti pronto a partire e non dimenticare il costume da bagno!
Scrivi un Commento