Home Rubriche Viaggi Di Nozze

Dormire sotto le stelle del cielo sudafricano

Dormire sotto le stelle del cielo sudafricano

Una suite originale per trascorrere una luna di miele indimenticabile in Sudafrica

Stai per sposarti e devi ancora prenotare il tuo viaggio di nozze? 
Se sei amante della natura selvaggia e degli spazi incontaminati e il tuo sogno è sempre stato quello di trascorrere una luna di miele romantica e indimenticabile, un’idea potrebbe essere quella di organizzare il tuo viaggio di nozze in Sudafrica, prevedendo una sosta nella regione dei monti Cederberg, una delle zone più suggestive e sorprendenti del Paese. 
Un’area immensa, a tre ore di auto da Cape Town, caratterizzata da una distesa desertica di rocce di arenaria con 250 chilometri di percorsi durante i quali non è raro incontrare antilopi, zebre e anche leopardi. 

Il luogo ideale per chi desidera vivere la natura in tutta la sua pienezza, anche di notte, grazie alle suggestive camere da letto ricavate nella roccia e senza pareti del Kagga Kamma Nature Reserve, una riserva di 15mila ettari dove poter dormire sotto le stelle del cielo africano senza essere disturbati da nessuno e in cui trascorrere una luna di miele da sogno con notti romantiche illuminate dalla Via Lattea e dolci risveglial suono del canto degli uccelli. 

Lontano dalle luci della città, in un vasto spazio aperto dove formazioni rocciose incorniciano l'orizzonte, al Kagga Kamma Nature Reserve gli amanti della natura possono sperimentare un ambiente davvero unico.

Si può scegliere tra le Outcrop Open Air Room, con un letto e una toilette, o le più esclusive Sky e Star Open Air Suites, dotate di un letto queen size, un bagno, un’area lounge e anche una piscina privata. 

Le Sky e Star Open Air Suites hanno le loro posizioni private alle estremità opposte della riserva, tra le formazioni rocciose più sorprendenti che si affacciano sulle pianure ricoperte dai fynbos. Le Suites offrono alle coppie l'opportunità di immergersi completamente nelle meraviglie e nei suoni della natura selvaggia, con solo le stelle o il sole a fare da ‘soffitto’.  Niente wi-fi né rete per cellulari, ma la privacy e il relax sono assicurati. Inoltre dal resort garantiscono che le camere ‘open air’ sono assolutamente sicure: in zona, infatti, non ci sono predatori e anche altri animali circolano nella parte opposta. 

Nel resort sono comunque presenti delle camere tradizionali e le camere open air si possono prenotare in aggiunta, magari per trascorrerci solo la prima notte di nozze: il costo dell’aggiunta è di circa 70 euro, mentre le camere partono da circa 130 euro a notte con colazione. 

Anche se trascorrere una luna di miele romantica immersi in una natura incontaminata, dormendo sotto le stelle del cielo sudafricano… non ha prezzo!
LeValentine

Scrivi un Commento