Piccoli trucchi per vivere alla grande un matrimonio con il pancione
Sposarsi con il pancione può essere un'esperienza molto romantica. E altrettanto impegnativa senza qualche consiglio.
La prima cosa da fare è scegliere un abito dalle linee morbide, magari stile impero, con l'attaccatura sotto il seno. Il tessuto nasconderà la pancia e non sarà necessario fare cambi di misura o d'abito all'ultimo momento. Spiegando tutto alla sarta, sarà quest'ultima a proporre quelli più alla moda e a fissare gli appuntamenti per le prove. Man mano che la pancia crescerà, la sarta farà piccoli aggiustamenti.
Inutile rinunciare all'abito bianco. Ma è una questione di gusti questa. Meglio scegliere la data delle nozze lontano dal momento fatidico: più passano i mesi, più ci si sente stanchi. Non andare oltre il sesto mese è consiglio ottimo, anche perché il secondo trimestre della gravidanza è quello migliore.
Per il viaggio di nozze, è necessario chiedere consiglio al proprio medico: fin dove ci si può spingere? Un viaggio lungo, per ovvie ragioni, è sconsigliabile. E, per evitare imprevisti, si può scegliere un albergo che abbia a poca distanza l'ospedale.
Il ricevimento non dovrà essere troppo lungo e pesante. No, quindi, alle venti portate, ore e ore seduti a tavola. Meglio un ricevimento leggero, a base di cibiparticolari, esclusivi e ricercati. Anche il posto non va cercato lontano dal Comune o dalla chiesa dove c'è stata la cerimonia. Potrebbe essere una buona idea un pranzo o cena a buffet. L'alimentazione, durante la gravidanza, è molto importante. Quindi, il menù va scelto secondo le tue esigenze, non per far piacere agli invitati.
Rimane da fissare la lista nozze. Una coppia che già convive non ha bisogno di cose particolari per la casa. Potete farvi fare un regalo in denaro dai parenti più prossimi, così quando il bambino nascerà avrete un bel gruzzolo da usare per pappe, pannolini, medicine, pediatra e vestitini. Gli amici potranno invece attingere alla lista nozze aperta in un negozio premaman.
Le bomboniere? Non ce le siamo dimenticate. Si può fare una cosa gradita e insieme originale, ossia ordinare bomboniere solidali, magari scegliendo un ente benefico che lavora per i bambini in difficoltà.
Qualche sacerdote potrebbe fare difficoltà a sposarvi in chiesa siccome siete incinta. Sappiate che però non può impedirvelo. Eventualmente, siate pronte ad ascoltare la sua predica durante i corsi prematrimoniale che vengono organizzati per le coppie nell'imminenza delle nozze, ma restate ferme sulla vostra posizione se volete il matrimonio religioso.
Scrivi un Commento