Home Rubriche Scherzi, Superstizioni E Curiosita'

Qualche idea per giocare con gli sposi

Qualche idea per giocare con gli sposi

Il matrimonio è un evento importantissimo e va organizzato al meglio per rendere la giornata di festa ancora più originale. Ecco, qualche idea per passare il tempo.

La prima cosa da fare per cercare di creare un'atmosfera festosa e di gioco per i neo-sposini è quella di coinvolgerli in una sorta di test di valutazione, atto a verificare il grado di affinità della coppia, indispensabile per trascorrere serenamente la vita coniugale. Potete proporre agli sposi di farli sedere di spalle, in modo che l'uno non veda le mosse dell'altro ed evitando condizionamenti. Rivolgete loro una serie di domande che riguardino la quotidianità, verificate e annotate le risposte su un foglietto di carta. Vincerà chi avrà fatto valere di più la tenacia, dimostrando di avere maggiore responsabilità, senso del risparmio e grande bravura nel portare a compimento le azioni più ricorrenti che si compiono sotto il tetto coniugale. Le risposte che gli sposi daranno a voi presenti avranno sicuramente delle conseguenze divertenti per un buon inizio dei festeggiamenti.

Un'altra bella idea che possa essere gradita ai nuovi coniugi è quella di proporre loro una sorta di camminata ad ostacoli. Lo sposo e la sposa occuperanno la sala principale, disponendosi in una diversa direzione. Vi basterà posizionare sedie e tavoli in modo da costituire un percorso complicato e ricco di insidie. Proponete loro delle domande riguardanti le faccende di casa,le commissioni più urgenti e la quotidianità. Ad ogni risposta corretta lo sposo potrà avanzare di qualche centimetro fino a raggiungere, terminata la gara, la tanto desiderata moglie. A fare da giuria potete essere voi, munendovi di occhio critico e senso di responsabilità potrete essere in grado di aggiudicare la vittoria.

Per fare in modo che la cerimonia abbia con sè la giusta dose di emozioni da profondere è importante tenere in considerazione il cosiddetto intrattenimento creativo. Proponete cioè agli sposi di realizzare un disegno o un piccolo quadro a regola d'arte che rappresenti un paesaggio preferito, un animale domestico desiderato, un oggetto al quale entrambi i coniugi hanno dato un certo valore durante gli anni della convivenza. Fate in modo che sulla tela si possa avere la giusta disponibilità di colori in modo tale da permettere agli uniti in matrimonio di rappresentare al meglio il disegno che hanno pensato di mostrare agli invitati. Fate attenzione a non rovinare l'arredo e le pareti della location che ospita l'evento e cercate di garantire ai titolari la collaborazione massima. Il disegno che sarà realizzato potrà essere abbellito in vario modo, magari marcando le trame della tela con le firme di tutti gli invitati presenti alla cerimonia. Non mancheranno momenti di forte emozione e di grande unione che si verrà a creare tra i familiari della sposa e dello sposo.

Tra una portata e l'altra del menù potete coinvolgere sia agli sposi che gli invitati in una sorta di ballo di gruppo, non necessariamente inteso nella maniera tradizionale. Potrebbe esservi utile organizzare una specie di mosca cieca, in modo che le persone presenti sulla pista da ballo (accoppiate a caso) possano iniziare a conoscersi e a scambiare, seppur furtivamente, qualche parola insieme. Anche in questa occasione potrà essere utile nominare una giuria che si occupi di fornire un giudizio sereno, in grado di dare il merito più grande a chi, tra i partecipanti, è stato capace di eseguire al meglio una coreografia. Oltre al divertimento e alle indiscusse risate che ci saranno, i parenti della sposa e dello sposo si avvicineranno ulteriormente, creando una perfetta crasi tra le due compagini familiari.

Uno tra gli ultimi giochi sposi da organizzare per la serata che ormai volge al termine consiste nell'allestimento di un ballo emozionale che renda protagonisti gli sposi e i loro testimoni di nozze. Dovete riempire la sala di pezzi di stoffa colorati o di palloncini che i presenti dovranno afferrare al volo non appena sarà stoppata la musica impiegata per farli ballare intensamente. Vincerà chi, al fischio finale, avrà totalizzato più palloncini o il numero maggiore di pezzetti di stoffa colorati.

Organizzare per gli sposi una serie di giochi atti ad allietare la cerimonia non è cosa semplice: occorre essere psicologicamente predisposti e avere una buona dose di motivazione. Il risultato finale sarà esilarante e la cerimonia seguirà il filo delle risate, del puro divertimento e dell'intrattenimento ideale per un vero e proprio matrimonio moderno. I giochi non devono per forza corrispondere ad una competizione, ma essere intesi come un buon augurio agli sposi di una felice e consapevole vita matrimoniale.

LeValentine

Scrivi un Commento