Home Rubriche Viaggi Di Nozze

Il viaggio di nozze in Madagascar

Il viaggio di nozze in Madagascar

Una delle mete più affascinanti per una romantica luna di miele

É finalmente arrivato il giorno del matrimonio ma non avete ancora deciso dove andare in viaggio di nozze? Forse il Madagascar è proprio il luogo ideale e qui potete trovare degli ottimi consigli per organizzare la vostra luna di miele!

Il viaggio di nozze in Madagascar è una tipologia di viaggio in grado di unire le vostre esigenze di viaggiatori e turisti, di vacanza e di esplorazione, di scoperta e avventura, di relax e meraviglia! Il nostro primo consiglio è quindi di dividere il vostro soggiorno in due parti: una per esplorare l'isola e una per rilassarvi e godervi le sue meravigliose spiagge.

Il Madagascar è tra le isole più grandi al mondo ed offre un'eccellente e infinita mescolanza di persone, frutto dell'unione dei continenti dell'Africa, dell'Oceania e dell'Asia. É stata preservata per lungo tempo dal turismo di massa, e quindi questo luogo ha conservato in sé tutta la sua singolarità ed unicità, diventando il posto ideale per gli appassionati della natura incontaminata e per tutti quelli che vogliono trascorrere la loro luna di miele in un posto magico e incantevole, indimenticabile.

É un'isola dagli innumerevoli volti, con infinite diversità di climi e paesaggi. Vi sono foreste umide e selvagge, savane erbose, risaiesconfinate, cime di calcare, l’incredibile foresta di pietra del Tsingy, deserti e grandi canyons sterminati e pieni di baobab. Potete fare qualsiasi cosa vogliate, sempre immersi nell'incontaminato paesaggio naturale, oppure passare le vostre giornate al sole ammirando romantici tramonti sulle bellissime spiagge.

Se volete trascorrere il vostro viaggio di nozze nelle meravigliose spiagge del Madagascar vi consigliamo di organizzare un soggiorno nelle isolette più suggestive dell'arcipelago. Nosy Be, è la più grande e, oltre ad offrire delle spiagge eccezionali ha un ottimo clima. L'isola ospita sterminate piantagioni di spezie, oltre alla canna da zucchero e al caffè. Le altre isolette da considerare sono Nosy Tanikely, che ospita uno spettacolare e suggestivo parco marino; Nosy Komba, dove vivono le famiglie di lemuri; Nosy Iranja, un'incantevole lingua di sabbia che collega due isole, in cui vi troverete ad osservare una battaglia perenne tra le onde dell'oceano che si scontrano fra loro;

Se invece avete in mente di dedicare parte della vostra luna di miele ad esplorare l'isola e immergervi nella natura incontaminata del Madagascar, grazie agli infiniti tipi di escursioni che si possono fare, potete pensare di perdervi negli immensi parchi naturali e riserve, come quelli del Parco nazionale dell'Isalo, in cui ci sono piscine naturali, formazioni rocciose, canyon, fauna selvatica e altro ancora; il Parco nazionale di Andasibe-Mantadia, un'area naturale protetta che si trova nella parte orientale del Madagascar, poco distante da Antananarivo, in cui ci si trova immersi nella foresta pluviale a passeggiare accanto ai lemuri; il parco nazionale della Baia di Baly, un'area naturale protetta del Madagascar nord-occidentale, istituita nel 1997, in cui è possibile ammirare le infinite specie di tartarughe presenti sull'isola; la foresta di Lokobe che nasconde piante e animali di ogni specie; il Parco Tsingy de Bemaraha, che fa parte dell'Unesco, ed è una sconfinata foresta di pietra, formata da cime, canyon profondi, gallerie e fiumi sotterranei, il posto ideale per chi vuole trascorrere una luna di miele all'insegna dell'avventura.

Per chi è alla ricerca del relax Majunga, è il posto giusto, con infinite spa e luoghi in cui fare la talassoterapia. Un'aria dolce vi aspetta su questo piccolo atollo, che si distingue per la sua coloniale architettura, che si prolunga sulla costa più orientale dell'isola. É sicuramente un luogo poco conosciuto e lontano dalla presenza degli innumerevoli turisti, ospita vari resort unici nel loro genere, i luoghi ideali in cui rilassarsi all'insegna del wellness nelle loro spa.

Molto interessante infine sarebbe anche visitare i numerosissimi villaggi presenti sull'isola, per immergersi a pieno nello spirito del Madagascar ed entrare in contatto con i suoi abitanti, per capire i loro usi e costumi fino in fondo, per assaggiare il loro cibo, e scambiare quattro chiacchiere con chi il Madagascar ce l'ha nelle vene. I villaggi in cui vive la popolazione non sono molto ricchi, ma resistono e sopravvivono grazie all'agricoltura e all'allevamento, ma anche grazie ai turisti!

Vorremmo anche parlarvi di quello che non potete assolutamente NON fare:
snorkeling: da provare, almeno una volta nella vita, e se non l'avete mai fatto, questo è il momento giusto;
• sdraiarsi in spiaggia per guardare le stelle, nel cielo più limpido e stellato che abbiate mai visto in tutta la vostra vita;
nuotare con le tartarughe marine, esperienza unica, che non dimenticherete mai;
escursione a Nosy Fanih in notturna, e dormire in tenda, nella natura più incontaminata al mondo.

Ultimo consiglio, ma non per questo meno importante è il periodo in cui partire. L'isola è visitabile durante tutto l'anno ma è meglio evitarla nelle stagioni delle piogge, e quindi il periodo ideale si restringe da aprile ad ottobre. Inoltre, utile da sapere, è che nel mese di luglio, le balene si avvicinano alle coste per riprodursi e sarebbe un peccato perdersi uno spettacolo del genere!





LeValentine

Scrivi un Commento